Serendipità by Antonio Di Grazia

5 brevi racconti legati insieme dalla Serendipità, quel sentimento che si prova quando scopriamo qualcosa di inaspettato mentre ne stiamo cercando un'altra.

Serendipità

Si tratta di un libro di 110 pagine che si legge tutto d'un fiato. E' una raccolta di cinque racconti che sono legati dalla Serendipità, cioè da quella sensazione che si prova quando scopriamo qualcosa di inaspettato, mentre ne stavamo cercando un'altra. Spesso questa scoperta è una bella sorpresa, altre volte ci lascia l'amaro in bocca. Il caso ed il destino giocano sempre un ruolo fondamentale nelle nostre vite e non è sempre facile essere sicuri di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Alla fine di ogni racconto, le certezze dei protagonisti saranno messe a dura prova, come anche quelle dei lettori.

 

Genre: FICTION / Short Stories (single author)

Secondary Genre: FICTION / Psychological

Language: Italian

Keywords: short novel, racconti, serendipità, raccolta, romanzo, novels, novel, racconto, storie, short stories, amore, caso, destino, drammi, epifanie, brevi storie, racconti brevi, countes, count, bref count, serendipity, racconti italiani, epifania, destini, ribellione

Word Count: 17870

Sales info:

Libro autoprodotto tramite Lulu.com ed edito nel 2015. Copie vendute tramite lulu: pochissime, tramite Amazon meno di un centinaio. Tramite mio sito ed al livello personale ne ho vendute circa 150. Penso che in totale non supero le 300 copie.

Vorrei dare un taglio internazionale ed attrarre le nuove generazioni, provando magari nuovi mercati.

 


Sample text:

«And the winner is…».

La conduttrice tenne tutti in sospeso per un paio di secondi prima di annunciare il vincitore. «Luca Sciortino!».Dalla platea si sollevarono tutti in piedi applaudendo fragorosamente. Anche Luca scattò in piedi automaticamente, senza capire realmente che il vincitore della sezione "Cortometraggi in lingua straniera" fosse proprio lui. Alto, magro, baffi neri sottili e sguardo sorpreso da quarantenne spaesato. Le strette di mano, le pacche sulle spalle e la spinta a salire sul palco lo riportarono alla realtà.«I would like to thank you all! I'm really surprised». Furono le uniche parole che seppe dire al pubblico che aveva scelto la sua opera tra le cinque finaliste della sezione. Un grande riconoscimento, era la prima volta che tale premio andava ad un italiano.Era una girandola di sorrisi e congratulazioni, ma riuscì alla fine ad uscire dal teatro gremito ed a raggiungere, a notte inoltrata, il proprio albergo.Giunto davanti alla ricezione dell'hotel, il portiere gli fece le congratulazioni stringendogli forte le mani e consegnandogli le chiavi. Luca pensò che fosse l'ultima stretta di mani per quella sera ed aprì, stanco, la porta della sua camera.Le sorprese non erano finite: un enorme mazzo di fiori era sulla scrivania, accanto ad esso, sulla destra una scatola di cioccolatini e sulla sinistra una bottiglia della migliore marca di champagne. Ai piedi della bottiglia un biglietto bianco piegato.«I miei più sinceri complimenti! Vogliate gradire questo rinfresco. Capisco che sarete stanchissimo, ma ci terrei a brindare con Voi questa notte stessa. Renato De Michelis».Luca rigirò il biglietto sorridendo. «De Michelis, il più grande produttore italiano che si complimenta e vuole brindare con me? "


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Translation in progress. Translated by Simona Gresia

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return