Ivan Migliozzi (author)

Scrittore di romanzi per ragazzi e grande lettore

Ivan migliozzi

Sono nato il 22 luglio 1981 a Lecco, e fino a qualche anno fa ho vissuto a Villasanta per poi trasferirmi a pochi chilometri di distanza a Biassono, rimanendo circondato dal verde parco di Monza.

Dopo gli studi superiori a Monza, mi sono laureato presso l’università Cattolica di Milano in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari.

Ho cambiato diversi lavori nell’ambito economico, trasferendomi per un paio di anni nel piovoso Lussemburgo per poi tornare in Italia dove ho trovato un’occupazione fissa in centro.

La mia passione per la lettura è esplosa negli ultimi anni: ho iniziato a leggere qualsiasi genere di libro, spaziando dai fantasy ai libri d’amore, da libri per ragazzi ai grandi classici della letteratura mondiale. Mi sono innamorato, seppur in ritardo rispetto ai milioni di appassionati nel mondo, del mondo magico di Harry Potter (ma in fondo non è mai tardi per innamorarsi, no?) e sono rimasto colpito dalla bravura di Philip Pullman.

Avevo una storia da raccontare che mi girava e rigirava nella mente da anni, ma scrivere un libro non è una cosa semplice: finché un giorno ho deciso di provarci. Dopo diverso tempo ne è nato il mio primo libro, “Il mondo dei tbot”. Lo definisco un libro di “avventura di fantascienza”: un originale libro di avventura per ragazzi ambientato nel futuro.

Oltre alla passione per la lettura e la scrittura mi piace la musica: l’elenco della musica che ascolto sarebbe troppo lungo, cito solo il mio cantante preferito (Ligabue), il mio gruppo preferito (I Beatles) e coloro che mi fanno spesso da colonna sonora durante la mia scrittura (Muse, Green Day, Blink182).

Sapendo bene che non bisogna solo esercitare la mente ma anche il corpo, dedico parte del mio tempo alla corsa e al nuoto: attività che mi permettono di pensare all’evoluzione delle storie che voglio raccontare.

Tra qualche mese pubblicherò la seconda avventura di Miki, Tommi e Gio; ma ora sono interessato alla bella opportunità di poter vedere tradotto in lingua straniera il mio primo romanzo.



User links: Facebook Amazon

Books:

TitleInfo
Libro fantasy di avventure piratesche
Libro d'avventura di fantascienza


Return