Cetta De Luca (author)

Non siate mediocri servitori della vostra vita, ma straordinari artisti.

Cetta de luca

Cetta De Luca, nata in Calabria qualche anno fa è un’appassionata di viaggi e di storia medievale e rinascimentale. Nonostante gli studi di Giurisprudenza, la sua formazione è sempre stata di tipo umanistico-letterario, ispirata e forgiata dalle letture di Calvino e Pavese, Borges e dei sudamericani Marquez e Allende, così come di tanti altri autori classici e contemporanei. È stata editor di testi letterari ed enciclopedici per una CE specializzata in testi e supporti per la scuola, ma si occupa anche di editing per la narrativa come free lance.

Il suo primo romanzo, Colui che ritorna (Edizioni Melody – Dicembre 2011) ha vinto il Premio Giuria Narrativa dell’edizione 2012 del Concorso Europeo Arti Letterarie Via Francigena.

Nata in una casa di donne, il suo secondo lavoro, è stato pubblicato nel febbraio 2013 con il marchio L’Erudita da Giulio Perrone Editore, secondo classificato al Concorso Sirmione Lugana Camuni Narrativa 2013.       
Il terzo romanzo, Anna, è stato pubblicato da Watson Edizioni a fine dicembre 2014.

 

Altre pubblicazioni (solo in versione eBook):

Cetteide – In vacanza con mia madre (raccolta di racconti di viaggio umoristici)

Appunti  (raccolta di poesie – nella versione in lingua inglese “Appunti, Notes from the heart”)

TanguEros (Due racconti erotici – Esperimento di co-scrittura con Marco Reale)

Quella volta che sono morta (romanzo breve) – DuDag Edizioni

Brossure

Storie in 100 parole (Partecipazione all’antologia di racconti brevi pubblicata da Giulio Perrone Editore – Settembre 2013)

La nudità dei fiori (Partecipazione all’antologia di poesie erotiche pubblicata da Giulio Perrone Editore – Settembre 2013)

Se soltanto parlassimo (Partecipazione agli Incontri Poetici, ospite Dacia Maraini, pubblicata da Giulio Perrone Editore  - Gennaio 2014)

Collaborazioni

http://inoltreilblog.wordpress.com/ (Inoltre di Saverio Simonelli)

http://svolgimento.blogspot.it/  (Tutta colpa della Maestra)

http://www.artapartofculture.net/ (Magazine online di Isabella Moroni)



User links: Website Facebook Twitter Google+ Amazon Goodreads

Books:

TitleInfo
Può un amore cominciato nel 1462 vedere il suo compimento dopo più di 500 anni? Esiste la reincarnazione o forse sono il tempo e il destino a regalarci sempre una seconda opportunità? Tommaso e Clotilde, Matteo e Claudia sono indissolubilmente legati, anc
"Teresina, era bella. Bella da mozzare il fiato, con quelle curve tutte al posto giusto e un vitino da vespa che pareva l’avessero strizzata con un corsetto del ’700." Quando lascia la provincia calabrese e arriva a Roma, con quel viso da madonna e una si
"Non sottovalutate mai i gatti. E neppure i chitarristi. I primi perché è vero, hanno proprio sette vite, non è solo un modo di dire. I secondi perché, a volte, possono essere un'ancora di salvezza. E non sappiamo mai quando questo connubio può tornarci u


Return