La Bibbia oscura by Carlo Santi

Thriller storico religioso

La bibbia oscura

Tommaso Santini, insieme al Sanctum Consilium Solutionum, viene chiamato nuovamente a risolvere un misterioso caso che mina le radici della Chiesa. Trentatrè anni prima, il seme di un ragazzo posseduto dal Demonio viene prelevato per fecondare una giovane donna, nove mesi dopo nasce Belial Bompiani. Una Setta satanica ha fatto di Belial il nuovo Anticristo, forte di un testo profano chiamato: La Bibbia Oscura. Una nefasta profezia renderà Belial, al compimento del suo trentatreesimo anno di vita, uno strumento distruttivo che vorrà colpire mortalmente la Chiesa facendo uso di quell’esecrabile testo.

Ancora una volta il Risolutore si troverà di fronte a un nemico indicibile, a lui e alla sua squadra viene dato l’incarico di ricercare chi può essere l’uomo che incarna il figlio di Satana e di ucciderlo prima che possa compiere il trentatreesimo anno di vita.

Genre: FICTION / Thrillers

Secondary Genre: FICTION / Christian / Historical

Language: Italian

Keywords: bibbia, vaticano, chiesa, romanzo, papa, storia, religione

Word Count: 105.920

Sales info:

In Italia il cartaceo ha venduto circa 3.500 copie, in eBook oltre 5.000. E' un libro pubblicato nel 2010, nel 2017 la II edizione in quanto ancora oggi risulta fra i primi nella classifica dei 10 libri più venduti della casa editrice.


Sample text:

La gestazione si era presentata terribile, i dolori lancinanti e le nausee erano stati così violenti che la ragazza non vedeva l’ora che tutto finisse. Quando iniziarono le prime contrazioni, per Paola fu liberatorio, non era certo quello il dolore più intenso dei precedenti nove lunghi mesi, quella sofferenza era niente al confronto, anzi, era la fine di un tormento durato anche troppo. Maledisse il giorno in cui aveva deciso di sottoporsi a quell’esperimento, ora poteva anche morire, non le interessava più nulla e, soprattutto, non voleva il bambino che stava per partorire; non lo voleva per quello che era e che, soprattutto, sarebbe diventato. Si era sottoposta all’esperimento entusiasta, con fiducia e convinzione, ma quel feto irrequieto, la strana sensazione di avere in grembo un essere inumano o, forse, solo l’idea del tipo di padre che le era stato imposto, le aveva fatto cambiare idea quasi subito. Le fitte continuavano e le doglie stavano per giungere all’epilogo mentre le contrazioni erano sempre più ravvicinate. Urlò di dolore, il canale del parto era aperto di pochi centimetri, normalmente le doglie avrebbero dovuto proseguire per altre sei o sette ore, ma il dolore lancinante e la violenza delle contrazioni che mandavano fuori fase ogni strumentazione indicavano che non c’era più tempo da perdere. Il professor Callegaro decise per il parto cesareo. L’equipe del professore si affrettò a portare Paola in sala operatoria quando accadde l’irreparabile: il bimbo nacque indipendentemente da tutte le previsioni. Paola svenne, il sangue le usciva copioso e, sommerso nel liquido rossastro, spuntò il bimbo.

Belial Bompiani nacque in quel momento.

Paola Bompiani, sua madre, morì subito dopo.

Nello stesso istante morì inspiegabilmente anche Giovanni Paolo I: il Papa del sorriso.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Jesus M. Gonzalez
Spanish
Translation in progress. Translated by dennis ruiz

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return