Questo libro affronta il tema dell'infelicità umana, chiarendo quali sono i ricorrenti ostacoli al conseguimento di una vita serena e ricca di eventi positivi e appagando la curiosità del lettore con spiegazioni dettagliate sulla dinamica della mente umana e di come poterla dominare "senza sforzo" al fine di ottenere una vita prospera. È un libro che ha la proprietà di aiutare a togliere dagli occhi delle persone i veli della sofferenza, della carenza e della paura, portando gradualmente l'individuo a sperimentare cambiamenti radicali nel modo di concepire mentalmente sé stesso in rapporto al mondo ed alle altre persone, al modo di vivere la propria vita e al modo in cui potrà realizzare i desideri del cuore. è un libro semplice, diretto e leggero; di carattere divulgativo è stato creato per potenziare le capacità latenti degli esseri umani. "Il potere naturale dell'uomo" rivisita l'evoluzione dell'essere umano all'interno della storia evidenziando che, l'essere umano è mente viva in azione capace di creare ogni cosa e per rendere più fluida la comprensione del testo si ricollega a conoscenze della filosofia, della mistica, della scienza, della metapsichica e della psicologia. Libro è dotato di semplici esercizi che chiunque può mettere in pratica, utili per rafforzare la propria personalità e per padroneggiare la propria mente, esercizi comunemente praticati nell'ambito della parapsicologia ed esoterismo.
Genre: BODY, MIND & SPIRIT / Inspiration & Personal Growthancora non dispongo di questi dati.
Come spiegato in precedenza, la forza della mente si espleta in cosciente e subcosciente. I ricordi sono immagini mentali cariche di sensazioni e possono essere evocati in determinate circostanze. I ricordi sono archiviati nel subcosciente, tuttavia, quando siamo incapaci di ricordare un evento del passato, le sensazioni collegate a questa esperienza (positiva o negativa), riescono ad emergere ugualmente e modellano le nostre reazioni impulsive, in altre parole reagiamo automaticamente difronte a situazioni che ci ricordano esperienze passate, ma di cui non abbiamo un ricordo (immagine) chiaro. In casi come questi è la mente subcosciente che prende il sopravvento; associa le sensazioni vissute nel passato a esperienze del presente completamente "nuove" e ci spinge d'istinto in una direzione. È la mente cosciente che trasferisce informazioni al subcosciente e questo processo, incomincia sin dalla primissima infanzia, successivamente con l'apprendimento. Il vero problema, non è cambiare l'immagine che abbiamo di noi stessi da negativa in positiva; quello che ostacola il cambiamento positivo delle nostre attitudini negative, sono le sensazioni legate a esperienze del passato perché rimangono scolpite nella mente, quindi che si riesca a riportare un ricordo alla mente o venga a mancare questa capacità, i sentimenti determinano le vostre reazioni impulsive e il film della vostra vita. È fondamentale per voi capire i vari processi della mente, perché quando vi capiterà di sentirvi demotivati, saprete che dipende unicamente da sensazioni antiche che tentano di influenzarvi ancora negativamente. Con l'uso dell'immaginazione creativa è possibile cambiare sia la visione ma anche i sentimenti che nutriamo per noi stessi, poiché è una funzione naturale della mente ed è il modo di cui dispone la mente cosciente per comunicare con l'inconscio.
Language | Status |
---|---|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Marcela Gutiérrez Bravo and Yara Maria Bravo
|
|
Author review: Un percorso fantastico dall'inizio alla fine, sia in fatto di cortesia sia in fatto di professionalità. Il lavoro di Marcela Gutiérrez Bravo e di Yara Maria Bravo, è risultato per la traduzione del mio libro, come il meglio del meglio che mi potesse capitare. |