Binario morto by Stefano Capovilla

romanzo

Binario morto

Siete mai saliti su un treno senza sapere dove vi porta? Può un binario portare qualcuno verso un destino inaspettato?

Queste sono le domande che tormentano i tre protagonisti di Binario Morto. Martino, Stella e Sergio vivono in luoghi diversi, fanno ogni giorno cose diverse, viaggiano su tre binari diversi. Binario Morto è la storia di tre vite, tre persone alle prese con le loro difficoltà.

Una città, un fiume e una montagna accolgono i tre personaggi e le loro storie, ricche di passione, di emozioni e di suspence. Tre binari che possono diventare uno, se soltanto il destino li fa incrociare.

Quando un binario finisce la sua corsa diventa un Binario Morto. Quando un binario porta con sé tutto il fascino e la fragilità di tre esseri umani, diventa un binario senza fine.

Genre: YOUNG ADULT FICTION / General

Secondary Genre: YOUNG ADULT FICTION / Literary

Language: Italian

Keywords: romanzo

Word Count: 74.516

Sales info:

L'autore è anche regista teatrale molto conosciuto, per questo il titolo vende bene.


Sample text:

«Svegliati! È ora di andare. Il treno non aspetta i dormiglioni».

«Dove andiamo oggi?»

«Non lo so, è il treno che decide la sua strada».

Nella vita ci sono alcune parole che vengono scolpite nel profondo di ogni persona.

Queste sono le mie parole.

Mio padre prima di ogni viaggio le usava con me fino a quando le parole hanno smesso di uscire e il viaggio si è fermato, almeno fino ad oggi... Quando un treno è finalmente ripartito.

Non pensavo potessero esistere i viaggi della memoria, oppure li legavo solamente alla Storia: un viaggio verso un campo di concentramento, un cimitero dove dimora qualcuno famoso, una visita ad un luogo finito in cronaca nera.

E invece eccomi qui, sull’intercity 659 diretto a Ventimiglia, seduto in una comoda carrozza di seconda classe.

Il mio viaggio corre assieme a questo treno, e tutta la mia vita scorre come un film visto dal finestrino, senza una tenda che oscuri il passato, senza un vetro che trattenga il vento dei ricordi.

Un treno che corre verso il mare, verso la tanto agognata vacanza, con la nostalgia di rivivere dei momenti unici assieme ai primi compagni di viaggio: i tuoi genitori.

A distanza di quasi quarant'anni, per una strana coincidenza, mi ritrovo seduto sullo stesso treno diretto al funerale di una zia. È vero, ora i nomi sono cambiati, le carrozze sono più comode, ci si sposta più velocemente, ma la potenza dei ricordi è sempre uguale.


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return