Nato nel 1971, sposato, 3 figli.
Vent'anni come programmatore nell'ambito dell’automazione industriale e della robotica; poi, responsabile di un reparto di ricerca e sviluppo in un'azienda di medie dimensioni.
Un'attrazione quasi fatale verso i film di fantascienza. Quella fantascienza che non si confonde con le fiabe, che permette alla fantasia di volare lontano e di attraversare nuove consapevolezze, nuovi punti di vista.
É domenica. Da troppo tempo non riesco a trovare un buon film che mi appassioni. Quasi per gioco comincio a scrivere un episodio di una dozzina di pagine: di getto descrivo quello che avrei desiderato vedere sul grande schermo per rimanere affascinato, incuriosito, entusiasmato. Faccio leggere quelle poche pagine... e ricevo da tutti solo commenti estremamente positivi. Un po' perplesso, scrivo un secondo ed un terzo capitolo. I consensi aumentano. Allora rompo gli indugi, e decido di continuare per creare qualcosa di più strutturato.
Inizia in questo modo “Spazio prima frontiera”, il primo piccolo grande passo di un progetto molto ambizioso.
Nell’ottobre 2015 ho pubblicato questo mio primo libro, sotto lo pseudonimo Terence Joyce.
Non ho mai pubblicato niente prima d'ora, e non ho nessun nessun premio prestigioso da esibire. Mi trovo qui perchè è successo qualcosa di inaspettato: pur essendo un perfetto sconosciuto, e senza pubblicità alcuna, il libro ha cominciato a vendere. Le vendite sono andate crescendo mese dopo mese, arrivando a 96 copie nel solo mese di agosto 2016. Lo so, non sono certo i numeri dei grandi autori. Ma sono rimasto ugualmente sorpreso. L'incremento costante delle vendite può essere dovuto solo al passaparola, quindi chi ha letto il libro ne ha parlato bene e l'ha consigliato; allo stesso modo sono rimasto sorpreso e lusingato dai feedback ricevuti su Amazon, tutti positivi: una media di 4,6 stelle su 5.
“Spazio prima frontiera” è strutturato per essere il primo di una serie di romanzi che descrivono le avventure e le vicissitudini di una colonia umana che ha lasciato madre Terra.
Dopo l’inaspettato interesse per il primo volume ho da poco iniziato il secondo; mi piacerebbe, nel frattempo, pubblicare “Spazio prima frontiera” anche in lingua inglese.
I feedback e l’anteprima del libro si possono consultare su Amazon cercando l’autore “Terence Joyce”.
Title | Info |
---|---|
Romanzo di scienza-fantastica. Coinvolgente, attuale, plausibile.
|