Prima di approdare alla scrittura, ho lavorato per anni nella Ricerca Scientifica. Le mie passioni e i miei interessi sono legate alla salvaguardia dell'ambiente e alla scelta di uno stile di vita più consapevole e questi aspetti rientrano nei temi dei miei lavori. Nel Maggio 2015 ho pubblicato il mio primo romanzo "Simidion - La metà oscura" edito con Lettere Animate Editore, un distopico-fantascientifico che ha, appunto, influenze ambientaliste. Questa la sua sinossi: "In un mondo soffocante, se vuoi capire chi sei hai solo una possibilità: scegliere la metà che splende al sole, oppure quella rilegata nell'oscurità. C'è un'unica certezza: la ribellione è alle porte.
Elea sa di dover raccontare il suo passato a chi si trova di fronte a lei, ma il fatto che si tratti di un cantante discretamente famoso la fa indugiare. E’ solo quello il motivo? O, forse, è il dover parlare a Rafael di eventi che possono apparire completamente fuori dalla realtà? In un Mondo governato dal materialismo e profondamente inquinato, Elea sa di essere una Simidion. Un essere a metà fra due Mondi, perseguitato dal Regime, che detiene il potere in una società strettamente controllata. Protetta da Rafael e dalla Comunità di Simidion, Elea imparerà a conoscersi e inizierà a recuperare la memoria di un lontano passato: chi è Vedder? Perché le sue notti sono popolate da incubi, in cui occhi sconosciuti la fissano in un nero che la inghiotte? Non tutto è come appare e le ragioni del presente si perdono in un passato di cui Elea dovrà tornare in possesso, prima di capire ciò che si muove attorno a lei e il suo ruolo nei Due Mondi."
Ho venduto alcune copie del romanzo anche negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Riporto alcune frasi tratte dalle recensioni fatte al mio romanzo: "Confesso di aver pensato alla trilogia di Matrix e di aver paragonato Elea al personaggio di Neo interpretato da Keanu Reeves e di essermi perso nel libro come fu all’epoca per i film", "Leggere “Simidion” è sicuramente una sfida intellettuale che un lettore consapevole dovrebbe cogliere e almeno una volta riflettere su cosa significhi per lui stesso vivere in un”Regime” che tutto controlla e in larga parte proibisce.", "Consigliatissimo agli amanti del genere per la qualità che è di gran lunga superiore al prezzo. Credo ne valga la pena anche perchè è ambientato in un universo che non è simile ad alcun altro presente nei vari libri distopici usciti negli ultimi anni.", " Complessivamente bello. Molto interessante, ben strutturato e studiato, anche ben scritto dalla sua autrice, la Pafundo, che riesce a mantenere un bel ritmo sino alla fine. Lo consiglio perchè oltre a costruire un universo intrigante (anche se piuttosto controverso e sfuggente) e interessante riesce a costruirce credibilmente una storia umana, metafisica, reale e paranormale (anche con spunti romantici) ben argomentata."
Attualmente, sto lavorando al sequel di "Simidion".
Title | Info |
---|---|
In un mondo soffocante, se vuoi capire chi sei hai solo una possibilità: scegliere la metà che splende al sole, oppure quella rilegata nell'oscurità. C'è un'unica certezza: la ribellione è alle porte.
|