Mi chiamo Federica Leone, vivo in un ridente paesino che si affaccia sul lago, sono felicemente sposata e mamma di un bel bimbo di nome Adam. Io ho la passione per i libri e per la scrittura da quando ho memoria, e ricordo con gioia tutti i pomeriggi in cui mi facevo trasportare nelle pagine di qualche bel libro di avventura e faticavo sempre a uscirne, tanto mi piaceva leggere. Ho poi iniziato seriamente a coltivare e a credere che ce l'avrei potuta fare come scrittrice, dopo aver terminato di leggere Grandi Speranze di Charles Dickens, autore a cui io devo tutto e che considero il mio maestro.
Ho incominciato a muovere i primi passi nel mondo dell'editoria a ventisei anni, con il mio primo libro Ciao, Please... che ora è diventato: Le pagine della mia vita - Un diario per amico, che ha riscosso un incredibile successo tra gli adolescenti, soprattutto tra quelli che avevano allora la medesima età di Otello, il protagonista del mio libro. Questo romanzo mi ha portata a interagire direttamente con loro, tenendo decine e decine di lezioni in moltissime scuole medie del territorio lecchese e comasco, creando un legame particolare con quei piccoli lettori che ancora mantengo grazie ai social network. Oltre alle lezioni in cui parlavo dell'importanza di avere e portare avanti un sogno, mi sono stati dedicati vari progetti, tra cui una video intervista molto bella che si può trovare su un canale youtube. Con la mia prima pubblicazione ho iniziato anche a tenere varie presentazioni, sia in alcune biblioteche che in svariate librerie, oltre a una fantastica esperienza in radio per un'intervista tutta speciale.
La mia più grande soddisfazione, però, l'ho raggiunta con L'Intoccabile, allora pubblicato con la Sesat Edizioni, primo libro della saga paranormal romance a cui mi sono dedicata, e che mi ha portato ad avere molta visibilità tra i lettori anche più adulti, tanto da rientrare nel 2012 su Amazon nel "Meglio del 2012" nelle categorie Fantascienza, Horror e Fantasy, tra i migliori 20 titoli usciti quell'anno, tra l'altro, unica italiana in mezzo a nomi altisonanti del panorama letterario mondiale. Un onore e una gioia indescrivibile che, ancor oggi, mi fa emozionare. L'intoccabile, da solo, ha superato ormai le 5.500 copie vendute.
Sempre con la Sesat Edizioni, ho poi pubblicato il secondo libro della saga, La maledizione degli Intoccabili, e quattro racconti prequel, raccontati dal punto di vista di altri personaggi che ruotano intorno a Daphne, la protagonista indiscussa dell'intera saga. A causa dell'improvvisa chiusura della casa editrice, qualche anno dopo, sono tornata in possesso dei diritti d'autore, ripubblicando le mie storie in self publishing (L'Intoccabile, La Maledizione degli Intoccabili e Le Origini del Male - raccolta che racchiude i quattro singoli racconti prequel-). A fine anno uscirà il terzo capitolo: Il Risveglio dell'Intoccabile.
Dedicandomi poi a un altro genere, ho pubblicato un romanzo rosa dal titolo: Mr. & Mrs. Valentine, una commedia romantica dal sapore fiabesco.
Ho inoltre scritto vari racconti sotto pseudonimo di altro genere e, collaborando con la Sereture Edizioni, ho anche illustrato una fiaba natalizia per bambini: Il coniglietto Etto e il Mistero del Natale, scritto da Elisabetta Belotti.
Title | Info |
---|---|
SOLO IL SUO SANGUE POTRÀ SALVARLI DA UN'ETERNITÀ AVVOLTA DALLE TENEBRE
|
|
E SE TI RUBASSERO IL RICORDO DEL RAGAZZO CHE AMAVI, INCONTRANDOLO, TI INNAMORERESTI ANCORA DI LUI?
|
|
Se il tuo primo e indimenticabile amore si riaffacciasse inaspettatamente nella tua vita, come ti comporteresti?
|