Scoprire di essere un Intoccabile ha letteralmente stravolto l'esistenza di Daphne, catapultandola in un mondo in cui anche i più oscuri incubi prendono vita.
Una maledizione grava su di lei e su chi le sta attorno e, per cercare di scongiurare il pericolo, chi le vuole bene arriverà a prendere una drastica decisione che potrebbe cambiare la sorte di tutti.
Ma il passato reclama vendetta e nulla riuscirà ad arrestare il suo incalzante passo, trascinando Daphne, inevitabilmente, in un turbinio di morte, magia, segreti e bugie.
Torna il secondo capitolo della saga de L’Intoccabile in una nuova edizione e veste grafica, con stralci inediti.
"La Maledizione degli Intoccabili", come il titolo della saga che lo precede, ha venduto migliaia di copie, piazzandosi spesso ai primi posti delle categorie di genere.
Prologo
Mi chiamo Daphne Norwich e qualche mese fa la mia avventura nel mondo dell’oscuro ha avuto inizio.
Ho conosciuto da vicino quello che pensavo fosse relegato nell’immaginario collettivo, quella realtà che credevo potesse esistere solo nei libri o dietro qualche cinepresa di Hollywood: i vampiri.
Strano a dirsi ma adesso mi sembra quasi una cosa normale che esistano eppure, se allora qualcuno mi avesse detto che un giorno mi sarei imbattuta in creature del genere, lo avrei preso per matto.
Oltre ad aver scoperto la loro esistenza, mi sono addirittura trovata personalmente coinvolta, scoprendo di essere un Intoccabile.
Un essere leggendario che con il suo sangue può donare al vampiro predestinato poteri che gli consentirebbero di governare incontrastato sul mondo intero.
E ora che mi ritrovo a un bivio, ho paura.
Dannatamente paura che qualcosa possa andare storto e che ciò possa definitivamente strapparmi di dosso quella debole parvenza di umanità che ancora conservo.