PROFILO DELL’AUTORE: Carlo Felice Tassini è un autore italiano, appassionato e versatile, che vive nella provincia di Modena. Ha iniziato a scrivere brevi storie in risposta alla sollecitazione di un'amica che, a sua insaputa, ha inviato uno dei suoi racconti a un concorso. Da allora, Carlo ha partecipato regolarmente a competizioni letterarie per confrontarsi con altri autori e sottoporre i suoi scritti a giudici imparziali.
Alcuni dei suoi libri sono stati pubblicati da piccole case editrici, ma attualmente sono tutti fuori catalogo. Ad oggi sono reperibili online il suo unico romanzo intitolato "Sono via con Jethro", la raccolta di racconti "Lo spettacolo di Jack Talento" e il racconto "Curriculum vitae". Il romanzo è disponibile in formato cartaceo ed ebook ed è stato finalista alla seconda edizione del Premio Letterario Internazionale "CASTEL GOVONE" - Finale Ligure (Savona) e alla settima edizione del Premio Letterario Internazionale "CITTA' DI RECCO" - Recco (Genova).
Nel 2017, utilizzando lo pseudonimo "Charlisa Quattromani" e in collaborazione con la scrittrice Elena Terzi, Carlo ha pubblicato il libro di racconti brevi intitolato "cinquanta & cinquanta". Quest'opera è stata finalista alla XII edizione del Premio Letterario Internazionale "CITTA' DI RECCO" - Recco (Genova).
Con lo pseudonimo "Charlie Taxin", Carlo ha pubblicato su Amazon nel 2019 il racconto "La segale cornuta", vincitore del Premio Letterario Internazionale "MARCHESATO DI CEVA", e nel 2020 "Quel bastardo del mio amico Alzhi". Sempre con lo stesso pseudonimo, nel 2020 ha pubblicato la raccolta di poesie bilingue (italiano/inglese) "Dieci cose - Ten things".
Carlo è stato contattato da traduttori interessati a collaborare con lui tramite Babelcube, offrendo i loro servizi di traduzione a pagamento. Tuttavia, per evitare equivoci e perdite di tempo, l'autore ha dichiarato di non essere interessato a questo tipo di offerte.
Title | Info |
---|---|
Monologhi e storie brevi dal retrogusto intenso e persistente. Molta musica, molti colori, qualche gioia e qualche dolore.
|
|
Nicholas odia suo padre senza conoscerne il motivo. Gli servirà una notte intera per capirlo...
|