Negli ultimi anni si sta espandendo un grande interesse per quanto riportano i testi sacri in merito ad avvenimenti che possono essere riconducibili a contatti con gli stessi tecnologicamente superiori ai popoli dell'epoca. Si tratta davvero di extraterrestri o erano terresti sopravvissuti ad un cataclisma che aveva spazzato via una civiltà precedente? Quelli descritti erano veramente avvenimenti riconducibili ad attività tecnologicamente avanzati? Ormai i più noti avvenimenti biblici ed evangelici sono noti ai più, come quelli riconducibili ad Ezechiele, Mosè, Elia e Isaia, ma ve ne sono altri molto meno noti e non meno interessanti: Da Daniele a Giobbe fino a Tobia. Con particolari veramente interessanti. Il testo indica tutti questi fenomeni indicati nella Bibbia, ma anche quelli dei Vangeli, dei Vangeli apocrifi, del Corano, dello storico Giuseppe Flavio, con una panoramica sui tre libri di Enoch. La nuvola che accompagna Mosè nel deserto, gli incontri di Ezechiele ed Elia, ma anche il volo in cielo di Enoch e quello di Maometto, la nuvola sulla grotta alla nascita di Gesù, l'incontro di Rabbi Yosseph con un essere di un altro mondo dopo la distruzione di Sodoma, i 7 mondi abitati secondo la Kabbalah, il volo sulle nuvole degli Apostoli e molto altro ancora. Scopriremo che il Buraq di Maometto era noto in India e che molto probabilmente l'Arca dell'alleanza e l'Efod non erano oggetti tecnologici. l'incontro di Rabbi Yosseph con un essere di un altro mondo dopo la distruzione di Sodoma, i 7 mondi abitati secondo la Kabbalah, il volo sulle nuvole degli Apostoli e molto altro ancora. Scopriremo che il Buraq di Maometto era noto in India e che molto probabilmente l'Arca dell'alleanza e l'Efod non erano oggetti tecnologici. l'incontro di Rabbi Yosseph con un essere di un altro mondo dopo la distruzione di Sodoma, i 7 mondi abitati secondo la Kabbalah, il volo sulle nuvole degli Apostoli e molto altro ancora. Scopriremo che il Buraq di Maometto era noto in India e che molto probabilmente l'Arca dell'alleanza e l'Efod non erano oggetti tecnologici.
Genre: FICTION / Alternative HistoryLibro uscito da poco in Italia, le vendite sono promettenti. Su Amazon rientra sovente in classifica. Anche i commenti dei lettori sono molto buoni; sempre 5/5 stelle
Introduzione
Il testi sacri, e la Bibbia in particolare, hanno generato sovente l’interesse degli studiosi dei fenomeni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Ciò è dovuto a diversi passi biblici, e non solo, che paiono proporre, con le parole di chi all’epoca non sapeva spiegare questi fenomeni, degli avvistamenti e dei contatti. Se non proprio delle adduzioni.
La prima domanda che dobbiamo porci è: erano fatti reali che venivano narrati, erano frutto della fantasia dello scrivente o erano avvenimenti che venivano modificati dalla mente dell’epoca che voleva vedervi l’intervento soprannaturale. Difficile che si trattasse di pura fantasia in quanto la Bibbia è un libro di storia che narra le vicende del popolo ebraico. Quindi di fatti reali si trattava. Magari distorti dai vari passaggi di traduzione, dall’ebraico al greco, al latino e all’italiano. Dobbiamo aggiungere che l’ebraico è una lingua semitica con grandi differenze con il greco, il latino e l’italiano, che sono lingue indoeuropee. Quindi non possiamo, fin dal primo momento, capire se l’evento narrato si tratta di una immagine retorica o simbolica o se si tratta di un fatto reale. Dobbiamo allora provare ad immergerci figurativamente nel momento in cui il testo è stato scritto. Per molti popoli 2500/3000 anni fa, dall’Europa all’India, dalla Cina alle Americhe, era normale che venissero narrate vicende di umani che si erano incontrati con Dèi discesi dal cielo con i loro carri volanti. E la Bibbia, da questo lato, non è differente dagli altri testi o miti, come vedremo.
Language | Status |
---|---|
Spanish
|
Translation in progress.
Translated by Carlos Securun
|