Tutto per caso by Fabio Venosini

La maggior parte delle persone rimarrebbe stupita se scoprisse cosa sarebbe disposta a fare, se messa alle strette...

Tutto per casoGiorgio è un uomo felice, sposato da qualche anno con la donna che ama, con la quale ha costruito la vita che desiderava e dalla quale vuole avere un figlio. Ma una sua vecchia passione, quella per il poker, finirà per metterlo nei guai, stravolgendo la sua vita serena e portandolo ad indebitarsi con le persone sbagliate. Minacciato, inizierà a cercare ogni possibile soluzione per procurarsi il denaro che gli serve ma, proprio quando tutto sembrerà perduto, un misterioso benefattore comincerà ad aiutarlo…
Genre: FICTION / Crime

Secondary Genre: FICTION / Mystery & Detective / Short Stories

Language: Italian

Keywords: Tutto per caso, malavita, estorsione, soldi, carte, opportunità

Word Count: 25178

Sales info:
Nei due mesi e mezzo trascorsi dalla sua pubblicazione, il libro ha venduto.circa 30 copie ed ottenuto numerosi consensi.
Sample text:
Il direttore della banca stava ormai parlando da qualche minuto, mentre alle sue spalle la luce violenta del sole di mezzogiorno, che trapelava attraverso le fessure della veneziana che copriva tutta la superficie dell'ampia vetrata, lo faceva apparire come una divinità, l'ombra di un dio greco dal tono severo che si stagliava al centro del suo campo visivo, dietro una scrivania di noce. Quell'uomo stava tentando di illustrargli i motivi per i quali il prestito che aveva richiesto non gli poteva essere concesso, ma Giorgio aveva smesso quasi subito di ascoltarlo. Quelli che gli arrivavano da quell'ombra erano solo un susseguirsi di suoni indistinti, come una lingua straniera mentre nella sua testa, su quel sottofondo astratto, continuavano ad accavallarsi i suoi più cupi pensieri. Era finita, pensò. Presto avrebbe perso tutto, il negozio, il lavoro, la casa. Probabilmente anche il suo matrimonio sarebbe finito. Tutto quello per cui aveva lavorato, tutto ciò che aveva faticosamente costruito, messo insieme, era ormai prossimo ad andarsene in fumo. Stava lì seduto a far finta di ascoltare quell'uomo, che stava sentenziando la condanna a morte della sua vita, senza avere neanche la forza di protestare...

Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Portuguese
Already translated. Translated by Nuno Morais
Author review:
Ottimo traduttore, lo consiglio!
Great traslater and beautiful work, highly recommended!
Spanish
Already translated. Translated by Vera Martinez
Author review:
Very fast translator and amazing work, good comunication, highly recommended!
Traduttore veloce ed incredibilmente accurato, soprattutto in relazione al poco tempo che ha impiegato per completare il lavoro. Lo consiglio!

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return