Todos Caballeros by Pier Giorgio Tomatis

Pur di vincere le elezioni di Pinerolo erano disposti a tutto... anche a perdere.

Todos caballeros

Aldo Boaglio era un donnaiolo, Giovanni Stortis un imprenditore, Giacomo Peretti un agricoltore. Tutti e tre concorrevano per la carica di Senatore della Repubblica a Pinerolo. E pur di vincere non esitarono ad usare qualunque mezzo.
Un Vanette della nettezza urbana... ad esempio.

Genre: FICTION / Satire

Secondary Genre: FICTION / Humorous

Language: Italian

Keywords: aldo, giovanni, giacomo, elezioni, pinerolo, senato, politica

Word Count: 48635

Sales info:

Todos Caballeros è l'ottavo libro più acquistato per le Edizioni Hogwords. Il brano sul Comizio di Aldo è in assoluto il più letto e recitato durante le presentazioni letterarie e letture ad alta voce.


Sample text:

L'idea gli venne in un tranquillo fine settimana di primavera. Giacomo vide il Papa alla televisione. L'ex Cardinale teutonico parlava alla gente raccolta in piazza San Pietro con fede profonda ed un gran senso di umiltà. Il candidato si immaginò che se fosse riuscito ad avvicinarsi a quella figura avrebbe fatto quel salto di qualità nei sondaggi che lo avrebbero certamente portato alla vittoria. Per tutta una notte non riuscì a prender sonno, girandosi e rigirandosi nel letto, con quel pensiero fisso che gli impegnava la mente. Il Papa. Benedetto XVI. Il successore di Giovanni Paolo II. Più pensava a Sua Santità e più si vedeva al suo fianco la domenica mattina nella basilica di San Pietro mentre insieme recitavano l’Angelus. Certo, era azzardato pensare che la politica potesse interessare così tanto il Santo Padre da promuoverla in modo così diretto. Giacomo aveva provato ad accennare ad esponenti del suo partito, una volta o due per la verità, questo suo desiderio di coinvolgere Papa Ratzinger nella campagna elettorale ma gli era stato risposto di scherzare con i fanti e di lasciare stare i santi. A sentir loro questo progetto era impraticabile e tutt'al più sarebbe stato possibile coinvolgere direttamente Don Oreste Calzone, novantaquattrenne parroco di Riva, frazione di Pinerolo, ecclesiastico dal temperamento autoritario e burrascoso, soprannominato anche Don Pistola per le sue origini milanesi e per la sua arteriosclerosi galoppante. Non era molto. Anzi, Giacomo si convinse dell'inutilità di questo escamotage.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Paula Banda Rendón
Author review:
Lavoro perfetto.
French
Already translated. Translated by Paula Banda Rendón
Author review:
Trattasi di un lavoro perfetto.
German
Already translated. Translated by Paula Banda Rendón
Author review:
Ottimo lavoro.
Portuguese
Translation in progress. Translated by Maria Conceição Oliveira Magno
Spanish
Already translated. Translated by Raquel Camargo
Author review:
Grande professionista.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return