Sarà capitato anche a voi di vivere esperienze che sembrano surreali, tanto da tirarsi un pizzicotto per dimostrare di non stare sognando, per poi scoprire che ce le regala la vita di tutti i giorni, in famiglia, al lavoro, durante le ore di svago e non c'è niente di fantastico. Dario Sieve, Executive Director BNI per Padova e Rovigo, aiuta a comprendere meglio il suo ruolo attuale, invita i lettori a riflettere e fornisce utili consigli professionali facendo capire che spesso le soluzioni sono ampiamente alla loro portata e che con sufficiente forza di volontà è possibile raggiungere (quasi) ogni traguardo.
Genre: BUSINESS & ECONOMICS / Educationhttps://www.amazon.it/Sar%C3%A0-capitato-anche-Dario-Sieve-ebook/dp/B084ZVB3Z1/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=
Mi viene in mente un altro aneddoto che sarà capitato anche a voi. Sono sicuro che molti lettori avranno vissuto qualcosa di simile.
Mi trovavo in auto con la mia Responsabile. Alla guida c’era lei. Dovevamo recarci a Bologna. Stava viaggiando a una velocità per cui, se ci avessero fotografato con l’autovelox, avrebbe potuto costituirsi direttamente, lasciando alle Forze dell’Ordine la patente per almeno vent’anni.
Oltre a guidare in modo azzardato mi faceva pure ascoltare una cassetta di canzoni sconosciute dei Pooh che cantava a squarciagola, riuscendo a battere tutti i record di stonature.
Inciso: non so se a qualcuno di voi sia mai successo, specialmente in aeroporto, di vedere arrivare un cane lupo addestrato che ti annusa le parti intime e poi ti fissa con occhi spiritati. Ecco, il livello di serenità che avevo durante tutto quel viaggio era esattamente pari a quello di una persona che sta subendo simili “attenzioni”.
Tornando all’episodio con la collega che guidava, aggiungo qualcos’altro. Avevo un doppio terrore. Da un lato vedevo fracassata l’auto (con quel che sarebbe rimasto di noi accartocciati al suo interno) e che Roby Facchinetti si rivoltasse nella tomba a sentire come cantava la mia Responsabile (una Nota dell’Autore se Facchinetti leggerà mai questo libro: scusa Roby. So che sei ancora vivo mentre sto scrivendo questo libro. Ti puoi però portare avanti con gli scongiuri se mai ti capiterà una disavventura del genere. Fidati che ne vale la pena).
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Paula Banda Rendón
|
|
Author review: Il lavoro non era facile ma è stato svolto alla perfezione. |