La storia di Lambert. Un uomo che cerca di aiutare le persone rifiutate dalla società. Creare una cooperativa sociale per dare loro lavoro e stipendio. Lambert rifiuta di accettare che la realtà è ciò che vediamo. È un affascinante affresco sul potere della speranza. Alla fine c'è una sconfitta visibile, unita a una vittoria invisibile. Per gli insondabili atti di Dio nelle migliaia di combinazioni delle nostre vite.
Il libro è stato pubblicato in formato ebook su Amazon.it
È stato stampato in un libro cartaceo da "Quinto Evangelista Edizioni"
Dall'ampia vetrata -di spesso cristallo antirumore- Annalisa gettò un'occhiata all'ansa placida dell'Arno, al campanile filante di Giotto, e alla robusta torre del Palazzo della Signoria. Lo squillo del telefono la fece scattare:
- Pronto?
- Annalisa Franchi?
- Sì chi parla?
Capinao Macaluso. Ufficio Matricola Carcere di Maliseti. Abbiamo qui ristretto il sig. Alberto Melani, arrestato in fragranza di reato per furto. Avrebbe chiesto assistenza legale, quale presidentessa della "Associazione Fiorentina Antidroga". Sostiene di essere un vostro utente. Conferma?
- Sì confermo. La ringrazio, provvederemo.
Dunque quel drogato del Melani aveva trovato finalmente la sua casa. Presso l'albergo di Stato a spese del Ministero di Grazia e Giustizia. Ognuno a diritto alla sua. Lei nell'attico di lusso sopra il Piazzale Michelangelo a Firenze, lui in galera. Si sovvenne che doveva avvisare Lamberto, l'operatore che seguiva il Melani. Non risuciva a capacitarsi come quel fissato religioso fosse potuto diventare operatore della sua associazione. Rigorosamente laica e agnostica, anzi antireligiosa. Sempre aveva messo in chiaro gli operatori di agire a livello psicologico, mai a quello spirituale e religioso. Inutile e dannoso. Oltreché completamente illusorio. Comunque quel Lamberto ormai ci stava. Uno dei tanti misteri dell'intreccio della vita.
CAPITOLO TERZO
[Dove lo Speranzoso si sente invaso dall'amore, onde salvare chi si era perduto]
- Pronto?
- Lamberto, sono Annalisa. hanno arrestato quel cretino del Melani. Guarda se puoi andare a trovarlo in galera e fare qualcosa. va bene?
- Va bene. Il clic lo avvisò che aveva riattaccato.
Language | Status |
---|---|
Italian
|
Already translated.
Translated by Mauro Gussoni
|
Portuguese
|
Already translated.
Translated by Nelson Santos
|