Uno degli errori dei protestanti moderni è la negazione della unicità di Cristo come unico figlio di Maria. La perpetua verginità di Maria era sostenuta da Calvino, Lutero, Zwingli e molti padri della riforma protestante. Ma i protestanti moderni sono andati contro i loro stessi padri fondatori. Questa mania di volersi dividere in modo estremo dal cattolicesimo, nonostante le comuni dottrine fondamentali, ha portato il protestantesimo moderno, che vuole correggere gli errori della chiesa romana, a creare nuovi errori a sua volta. Ma nonostante le notevoli dottrine essenziali in comune esistenti fra cattolici e protestanti, si è voluto da parte protestante evidenziare le differenze in modo talmente drastico che una morbosa mania di separarsi da tutto ciò che era considerato "cattolico" ha portato molti protestanti a storpiare le scritture sino ad interpretarle malamente per screditare la "dottrina cattolica" della perpetua verginità di Maria, arrivando a credere che Gesù ebbe dei fratelli uterini e dimenticandosi che questa dottrina della perpetua verginità di Maria era da sempre radicata anche nella tradizione protestante originaria. E' stato il razionalismo teologico protestante del 19° secolo a incoraggiare certe dottrine eterodosse, portando a criticare il testo biblico in maniera estranea alla tradizione storica del cristianesimo che in molti punti era comune anche ai primi riformatori protestanti essendo sia cattolici che protestanti provenienti dalla stessa identica tradizione cristiana millenaria.
Genre: RELIGION / Biblical Studies / Exegesis & HermeneuticsTHIS BOOKLET IS CURRENTLY ON SALES ON AMAZON IN ITALIAN LANGUAGE
Questo piccolo libretto raccoglie in maniera riassuntiva le argomentazioni a favore della unicità di Gesù Cristo quale figlio di Maria.
Questo libretto è dedicato a chi non ha molto tempo per fare lunghe ricerche sull'argomento e vuole avere un riassunto in modo conciso dei principi che portano a definire Gesù unico figlio di Maria.
Credere che Gesù aveva dei fratelli uterini non è corretto e la dottrina moderna protestante si basa su argomentazioni che non reggono davanti ad un attento studio.
I principi riassuntivi sull'argomento fanno di questo libretto un piccolo ma pratico manuale.