Speranza Bicefalo è una ragazza di Chioggia: bionda, occhi verdi, un fisico slanciato, intelligente, stimata da tutta la comunità, attiva in parrocchia e nel volontariato, studentessa di Medicina presso l’Università di Padova. Ma una mattina di novembre viene trovata morta sulla spiaggia di Sottomarina, con piccole croci rovesciate incise sul corpo.
Una setta satanica ha ordito l’omicidio? Cos’altro si nasconde dietro la morte di una ragazza acqua e sapone? Speranza Bicefalo era davvero la studentessa ‘casa e chiesa’ che tutti credevano, oppure serbava segreti inconfessabili?
Il quarantenne capitano dei Carabinieri, Claudio Sperandio, cercherà di fare luce sul caso anche grazie al diario della giovane vittima, per diradare la nebbia che sembra avvolgere ogni cosa, perfino le anime delle persone perbene del mitico Nord-Est.
Genre: FICTION / Thrillers / CrimeSabato 4 agosto 2007 Zanzibar Music Beach - Lungomare Adriatico - Sottomarina (VE)
Ore 16:00.Un sole gagliardo dominava incontrastato l’azzurro del cielo, incendiando l’aria già rovente di metà pomeriggio. La spiaggia brulicava di turisti che si contendevano centimetri quadrati di prezioso spazio vitale. Il mare presentava colori che spaziavano dal blu scuro al madreperla. Piccole onde s’infrangevano sul bagnasciuga, dove alcuni bambini sguazzavano felici, mentre altri, intenti a costruire castelli di sabbia, erano circondati da accaldati genitori.
All’interno di una tensostruttura bianca, a una cinquantina di metri dal mare, era in corso una festa di compleanno. Attorno a una lunga tavola da campeggio, imbandita con panini, patatine, torte di frutta e bibite gassate, erano radunate decine di bambini che riempivano l’aria con le loro voci eccitate. Due adulti osservavano la scena ai margini del tendone e facevano da sentinella, storditi da quella chiassosa cacofonia di suoni. Dopo una decina di minuti, quando sulla tavola erano rimaste solo briciole, mozziconi di pane e macchie di Coca-Cola, l’attenzione di tutti i presenti fu calamitata dall’ingresso trionfale di una torta di crema e cioccolato, sormontata da dieci candeline. Occhi meravigliati seguirono quel baluginare intenso di luci, mentre i sensi furono rapiti da un’intensa scia profumata che sapeva di vaniglia e di altre cose buone. Gli sguardi si posarono su una bambina bionda, dai grandi occhi verdi, un faccino punteggiato di lentiggini; era molto carina se non fosse stato per le braccia piene di cerotti e per il viso, che presentava numerosi graffi. Indossava una T-shirt rossa e pantaloncini jeans.
Language | Status |
---|---|
English
|
Translation in progress.
Translated by Cristina García
|