L'onda opposta by Patrizia Caiffa

Tentare il “viaggio della speranza” dei migranti sul Mediterraneo in senso inverso. Da Lampedusa alla Tunisia.

L'onda opposta

Tempo di crisi economica ed occupazionale in Italia. Valeria, giovane meridionale, aspirante giornalista insoddisfatta e Pino, camionista lombardo che ha appena perso il lavoro, con a carico moglie e figli, decidono di dare una svolta alla loro difficile vita con un gesto impensabile: tentare il “viaggio della speranza” dei migranti sul Mediterraneo in senso inverso. Da Lampedusa alla Tunisia. Sulla barca si ritrovano insieme una quindicina di italiani, di tutte le età ed estrazioni sociali, di diverse regioni, che raccontano le loro vite e i problemi che li hanno spinti a partire. Sono i primi italiani a navigare in senso inverso. Cercando, appunto, di cavalcare l’onda opposta.

Genre: TRAVEL / General

Secondary Genre: SOCIAL SCIENCE / Emigration & Immigration

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 54000

Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
French
Already translated. Translated by Claire Vovelle
Author review:
La traduzione é stata estremamente professionale, e Claire é una persona, una professionista assolutamente puntuale e precisa, capace anche di far fronte agli imprevisti che spesso capitano durante un complesso lavoro di traduzione.

Si tratta anche di una persona che ha interesse a comunicare e mantenere attiva la comunicazione sui lavori in corso, cosa piuttosto apprezzabile, ed esigente in termini di comunicazione.

Claire Vovelle é evidentemente una traduttrice professionista che utilizza questa piattaforma per mostrare le sue capacitá al pubblico e agli editori. Consiglio di contattarla a chiunque abbia necessitá di una traduzione in francese, sono certo che non ne resterá deluso.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return