Un ritratto dei servizi segreti Vaticani in un thriller dove la chiesa rivela i legami fra potere e fede. Un coraggioso segretario di stato Vaticano e i suoi agenti segreti affrontano un diabolico e geniale assassino che tesse la sua vendetta in una intricata ragnatela di eventi. Le porte del Vaticano si aprono al lettore mostrando i retroscena di un potere ancora occulto e velato di mistero, dove solo la volontà ferrea e determinata del Camerlengo riesce a far luce e salvare una chiesa corrotta e in declino . Un mix travolgente di abilità investigative, azione e colpi di scena si susseguono ad un ritmo incalzante.
Genre: YOUNG ADULT FICTION / Mysteries & Detective Storiesè stato pubblicato da un mese le vendite sono soddisfacenti con interessanti recensioni .
Un anno prima.
La morte é amara per chi compiange, ed acerba quando questa riguarda un bambino il cui aspetto é cosi dolce, all'ombra di uno sguardo senza tristezza.
Accarezzò i riccioli biondi per trarne un ricordo tangibile, prima che le fiamme carpissero la sua ultima ciocca. Non vi erano state lacrime ne era stato permesso ad alcuno di versarle, chiuso in quella solitudine aveva passato le ultime ventiquattrore con quel corpicino senza mai separarsene.
Nessuno avrebbe potuto impedirlo, sebbene il denaro abbia contribuito a togliere persino il dubbio di chiedere delle valide giustificazioni. Rimasero in completa simbiosi per un giorno ed una notte, senza nutrirsi ne dissetarsi, in un silenzio agghiacciante.
Persino gli addetti dell'agenzia funebre rimasero turbati da quella macabra situazione e contavano i minuti per liberarsi di entrambi.
Aveva espressamente richiesto di assistere alla cremazione e vani erano stati i tentativi di dissuasione. In aggiunta la piccola salma era stata espressamente posta in una semplice asse di abete, rifiutando la bara in modo da immortalare gli ultimi istanti di quel misero corpicino.
Il medico arrivò alle sue spalle, convinto di aver mostrato la sua presenza, ponendosi accanto alla bimba per la visita post mortem.
Lui non si mosse, pietrificato in quella posizione china sulla salma, in un estremo tentativo di impedirne persino la vista a chiunque.
- Mi spiace..dovrei..- Disse il necroforo con gentilezza.
- Cosa!- Rispose glacialmente senza voltarsi.
- Controllare il rigor mortis, é la prassi, farò in un attimo! - Specificò il medico.
Si fece da parte senza voltarsi e dopo una breve ispezione del corpo della bambina lo specialista rivolse la sua attenzione all'unica persona che ľattendeva.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Jesus M. Gonzalez
|