April è l’ultimogenita del re Avetis. La sua vita potrebbe essere fatta di balli e frivolezze, ma non è proprio il tipo. Le piace andare a cavallo, camminare nei boschi, leggere e odia le situazioni mondane. Quando il giovane erede al trono si ammala gravemente, è per la sua indole avventurosa che suo padre chiede proprio a lei di inoltrarsi nel regno oltre le nebbie, dove il sole non sorge mai e la magia è potente, per impadronirsi in qualche modo della Gemma della Sera, una pietra dalle straordinarie capacità taumaturgiche. April è pronta a lottare per la pietra, a rubarla o a comprarla a peso d’oro, ma, per cominciare, tanto vale provare a chiederla gentilmente. Il Re della Notte, il sovrano di quelle terre, gliela concede, ma ordina a suo figlio Starrag di accompagnarla. E Starrag è spaventoso, cupo come il corvo di cui porta il nome, enigmatico e infelice, spesso sprezzante, ma ha anche qualcosa di diverso e speciale di cui April inizia lentamente a subire il fascino. È solo l’inizio di una storia più ampia, di un’attrazione complessa e non priva di passi falsi, e dell’incontro tra due mondi agli antipodi.
Genre: FICTION / Fantasy / RomanticIl libro, uscito il 3 febbraio 2019, è stato al primo posto nelle classifiche di vendita Amazon IT, al momento ha venduto circa 1600 copie, con buone recensioni.
«Che cosa succede?».
Ad April servì un secondo per ricordarsi dov’era e con chi era.
«N-nulla, altezza. Un brutto sogno».
Da Starrag provenne un suono irritato. Alle braci del fuoco, April lo vide alzarsi su un gomito.
«Naturalmente. Non sai schermarti contro i sogni e i miei sono potenti. Ormai propendo per la stupidità, sai. Abbandonarsi al fato non è una scelta coraggiosa. Alzati».
April si limitò a guardarlo.
Avevano... fatto lo stesso sogno? Un sogno in cui avevano una ferita su un fianco che li stava uccidendo e in cui, ecco... lei era nuda tra le lenzuola?
«Alzati, ho detto. Vieni qua».
Il suo tono era definitivo, non ammetteva repliche.
April scostò le coperte e si alzò sulle ginocchia. L’aria fredda della notte la fece rabbrividire e... che cosa era quella sensazione di bagnato tra le gambe?
Spaventata, sfilò la casacca dai pantaloni e la sollevò insieme al giustacuore di pelle di daino.
«Esatto. Vieni qua» disse il Principe.
Non... non aveva nessuna ferita. La pelle del suo fianco e della sua pancia era chiara e vellutata, nulla di insolito, tranne...
Starrag si stancò di aspettare. Con un grugnito di irritazione, buttò da una parte un lembo della propria coperta e coprì lo spazio che li separava. Si accosciò davanti a lei e le sollevò bruscamente casacca e giustacuore.
«Altezza!».
In una delle sue mani comparve una sfera di luce. Allungò il viso, la fronte corrucciata, e osservò con attenzione il suo fianco.
Language | Status |
---|---|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Carlos Securun
|
|
Author review: Carlos è un gioiello di traduttore. Attento, molto veloce, sempre pronto a dare una mano. Lo consiglio tantissimo. Carlos is perfect. Precise, very quick, always ready to help. I really recommend him. |