Faye Lizzy Sandstrom, ghostwriter appassionata di horror, urban fantasy, fantascienza e distopici, riceve un nuovo incarico. Si tratta questa volta di una trilogia dal provocante titolo “Scandali dei sensi”, commissionata dall’inafferrabile “The Voice” per la Ghostly Whisper, l’agenzia per cui Faye lavora da anni. Dopo l’incontro con Derek Einstein, il suo “vicino tatuato” insegnante di kickboxing, la vita di Faye è in parte cambiata. Ma Faye non ama le storie d’amore e nemmeno sa fingere il contrario in modo sufficientemente credibile. Mentre anche la relazione con Derek diventa sempre più una sfida al suo cinismo e Faye si trova in crisi di ispirazione, una nuova proposta potrebbe ribaltare la situazione e coinvolgerla oltre le sue aspettative.
Tra gli amici e colleghi di sempre e l’incontro con Steve Earnshaw, un affascinante e misterioso scrittore appena rientrato a Londra assunto alla Ghostly Whisper, Faye è alla ricerca di risposte ed è pronta a indagare. Perché proprio Steve sembra celare un lato oscuro inquietante e sorprendente.
Così Faye, suo malgrado, potrebbe scoprire che il vero scandalo è un amore puro, incondizionato, il vero scandalo è usare il cuore nelle proprie scelte. Allo stesso modo per lei il vero scandalo potrebbe essere proprio quello di innamorarsi perdutamente. Ma di chi?
Resta comunque qualcosa che Faye potrebbe non scoprire mai: chi si nasconde dietro a “The Voice”?
CAPITOLO 1
Nella vita si cambia. Oppure è la vita a cambiarci. O non cambiamo affatto. Semplicemente ci lasciamo trascinare, come piccole pietre lungo un corso d’acqua. Io questo sono. Una piccola pietra. O forse solo un granello, ormai. A cui quello stesso corso d’acqua ha smussato gli spigoli, sgretolandone le rigidità, giorno dopo giorno. Nella vita si cambia se si vuole cambiare. Io ci sto ancora riflettendo. Forse perché, nel profondo, detesto i cambiamenti. Mi comunicano un senso di perdita. E perdere mi spaventa. Persone, ambienti, situazioni. Mi terrorizza. Così mi aggrappo a me stessa. Alle mie persone. Ai miei luoghi. Alla circostanza in cui la mia vita ha subito un cambiamento, una piccola intrinseca rivoluzione. È questo che fa l’amore alle persone come me? Non ne sono sicura.
Ancora conservo i miei sacri e leciti dubbi. Sulla vita e sull’amore. Da questo punto di vista non sono cambiata e credo, oppure temo, che non cambierò mai. Non mi lascerò trascinare dalla corrente. No, la verità è un’altra. Non lo credo e non lo temo. Lo spero. Il mio cinismo si ribella. Perché il mio cinismo somiglia sempre più a un piccolo animaletto in gabbia che lotta per liberarsi.
Questa sono io. Faye Lizzy Sandstrom. Lavoro, per lo più a tempo pieno, per un’agenzia di ghostwriter chiamata Ghostly Whisper, con sede generale a Londra. Come già mi era sfuggito, siamo un po’ come agenti segreti con licenza di scrivere. E tra di noi ci conosciamo tutti. O quasi.
Language | Status |
---|---|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Gala de la Rosa
|
|
Author review: Anche questa volta Samantha ha svolto un lavoro eccellente nel tradurre il mio libro in spagnolo. Traduzione professionale e svolta con cura, consegnata puntualmente. Grazie mille! |