Chi può avere interesse a uccidere un giovane broker appartenente ad una delle famiglie più ricche e influenti della città proprio durante il ricevimento nella villa di un imprenditore dai pochi scrupoli?
È solo uno dei tanti interrogativi a cui Guido Manfredi, giovane avvocato del Foro di Bologna, dovrà dare risposta. Nel corso della sua ricerca di una verità apparentemente inafferrabile Manfredi, suo malgrado, prenderà parte a un gioco pericoloso in cui non esiste più nessuna regola e in cui la posta in palio sarà la sua stessa vita.
Genre: FICTION / GeneralL’uomo si era seduto sull’unica sedia libera. Dall’espressione si capiva che avrebbe voluto essere da qualsiasi altra parte, ma evidentemente non aveva avuto scelta. Di proposito, nello spostare la sedia, aveva fatto più rumore del necessario.
Nulla in lui sembrava degno di nota. Altezza, peso, tratti somatici, tutto seguiva un cliché assolutamente anonimo. Forse proprio per questo aveva raccolto i capelli in una specie di codino, ma l’espediente non sembrava funzionare più di tanto.
L’uomo che era seduto già da qualche minuto dall’altra parte del tavolo non lo aveva degnato di uno sguardo, mentre teneva in mano dei fogli che in apparenza catturavano la sua attenzione. In realtà stava solo recitando. Sentiva su di sé lo sguardo perplesso del Codino. Probabilmente era l’ultimo uomo che questi si sarebbe aspettato di incontrare. Era comunque chiaro chi tra i due avesse il controllo della situazione.
A un certo punto, senza sollevare gli occhi dai fogli che continuava a tenere in mano, l’uomo senza codino decise che era giunto il momento di affrontare la questione.
«È ovvio che hai un problema».
Il suo tono era di quelli che non si aspettano repliche. Infatti il Codino non disse nulla. Non aveva senso dire qualcosa. Tutto era pacifico: lui aveva un problema e non aveva la soluzione. Anzi, a dirla tutta, una parte importante del suo problema era proprio quell’uomo basso e pelato che aveva davanti e che sembrava divertirsi a tormentarlo.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Jessica Orbani
|