Di Venezia. D'amore. Di magia. by Anna Castelli

"Scrivo quanto mi manchi tracciando poesia d'amore"

Di venezia. d'amore. di magia.

Venezia. 
Anna Castelli riceve un pacchettino di lettere consunte dalle mani di due misteriosi personaggi che le affidano la loro storia...
Dopo una lunga giornata di lavoro, Jérôme de Seingalt sta fumando l’ultima sigaretta sulla sua “altana” (terrazza alla veneziana), godendosi il chiaro di luna e il silenzio della Laguna. All'improvviso dentro allo specchio della sua camera appare una donna graziosa, Lavinia de Merteuil. Dopo aver combattuto strenuamente per tirarla fuori da lì, Jérôme ascolta sbalordito la sua storia: Lavinia gli racconta che si sono già conosciuti e amati trecento anni prima e gli chiede aiuto per sconfiggere la maledizione che l'ha allontanata da lui, costringendola a viaggiare di specchio in specchio per secoli fino allo scioglimento del maleficio; l’unica maniera per farcela è quella di raccontarsi fiabe. Inizia così uno scambio di lettere con il quale i due riscopriranno ai giorni nostri la loro antica passione, tra passeggiate e appuntamenti nei luoghi più belli di Venezia, che i lettori possono ammirare assieme a loro. Tra una lettera e l’altra contrastano la maledizione con le loro fiabe: storie d’amore ambientate in tutto il mondo e in ogni epoca, che seguono col loro andamento la passione che travolge Lavinia e Jérôme, fino all'incredibile epilogo in cui il lettore scoprirà se il potere dell’amore è più forte della stregoneria che incombe su di essi.

Genre: FICTION / Romance / Paranormal

Secondary Genre: FICTION / Fairy Tales, Folk Tales, Legends & Mythology

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 39759

Sales info:

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #96.376 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)

n.555 in Kindle Store > eBook Kindle > Letteratura e narrativa > Miti, saghe e leggende
n.761 in Libri > Narrativa > Miti, saghe e leggende
n.1200 in Kindle Store > eBook Kindle > Fantascienza, Horror e Fantasy > Horror


Sample text:

Cari lettori, fu così che mi trovai tra le mani un pacchettino di lettere consunte, carta di antico pregio ricoperta d'inchiostro in quest'epoca elettronica, affidatami dalle mani di una Lavinia silenziosa e sorridente, mentre Jérôme iniziava a raccontare a me i contenuti. Io, sbalordita testimone di un magico passaggio tra Venezia e altri tempi e luoghi, di un letto a baldacchino e di un ciel de lit da principessa.

Il crepuscolo invadeva piazza San Marco, la luce della luna spandeva il suo timido chiarore sulla neve allungandosi per ascoltare anch'essa questa storia, sicuramente meno incredula di me, vista la sua frequentazione millenaria con tale sorta di misteri. Una tempesta di neve fuori, il calore dell’amore dentro. Ovunque Venezia, l’unico luogo al mondo in cui realtà e sogno hanno confini sempre molto sottili.

A voi, cari lettori, decidere se credere o meno.

Venezia, 22.12.2011

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Claudio Valerio Gaetani and Monica Zardetto
Author review:
The best translators' team ever!!!
Portuguese
Translation in progress. Translated by Maria Victoria Lima
Spanish
Already translated. Translated by Claudio Valerio Gaetani
Author review:
Perfetta la traduzione, gentile e sempre sul pezzo il traduttore.
Consigliatissimo.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return