Tragici eventi, dall'apparenza casuale o apparentemente sconnessi fra loro, trovano un fil rouge in uno studio condotto negli Stati Uniti negli anni '60. Un giovane scrittore s'imbatte in queste incredibili corrispondenze e rimane coinvolto nella più grande cospirazione di tutti i tempi, ordita ai danni dell'intera umanità. Assieme ad un improbabile gruppo di persone, dovrà combattere per sconfiggere un nemico invisibile e invincibile.
Genre: FICTION / Action & AdventureIl libro è appena stato messo in vendita su Amazon.
“Caricate i cannoni!”, grida il capitano, mentre corre a prendere possesso del timone.
Cinque mozzi s’arrampicano sull’albero di trinchetto per dispiegare la vela maestra, mentre il nostromo grida ai cannonieri sottocoperta di prepararsi alla battaglia.
La caracca rubata ai commercianti portoghesi, la Labrador, è ideale per solcare le acque turbolente dell’Atlantico meridionale, ma non sufficientemente veloce per raggiungere le più celeri caravelle che attraversavano questo tratto di mare. Il Capitan Flynn lo sa bene e intende quindi rallentare la corsa del natante spagnolo con qualche cannonata ben piazzata, che neutralizzi ogni tentativo di manovra evasiva. Da quindici anni ormai, il capitano, soprannominato “il pirata fantasma”, sparge il panico fra i commercianti spagnoli e portoghesi che frequentano la rotta che collega Fortaleza a Città del Capo. Salvo triplicare le miglia di navigazione circumnavigando il Brasile fino a Porto Alegre, per poi tagliare verso Città del Capo, i mercantili non hanno altra scelta che rischiare il tutto per tutto, seguendo la rotta più diretta fra porti. Considerati i costi d’un viaggio più lungo, gli armatori scelgono il rischio, infischiandosene dell’incolumità degli equipaggi, di gran lunga meno preziosi dal loro punto di vista. E immancabilmente, molti di questi s’imbattono nel tanto temuto pirata fantasma, che fa sparire nel nulla merci, battelli e ciurme. Le scarse notizie circa le sparizioni si sommano alle leggende costruite intorno alla figura del temutissimo pirata. C’è chi lo ritiene un evaso portoghese, chi il figlio d’un principe di Persia, chi ancora lo spettro d’un defunto pirata basco.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Cristina García
|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Maria Elena Cueva Y Gomez
|