my first book: Il tempo del coraggio
Non lasciate che il tempo vi scivoli via tra le mani e trovate il coraggio di ribellarvi se pensate che qualcosa, qualunque cosa, sia sbagliata. Non assecondate, non aspettate, non morite. La vita, degna o indegna che sia, è solo una. Cambiate le regole imposte da chi non le rispetta. Ho saputo accettare la natura, le modificazioni genetiche, la paura, l’orgoglio. Non l’avida stupidità di chi ha cercato di impormi il potere dell’ignoranza.
Mi chiamo Domenico Ascierto, per chiunque mi conosca Nico. Il mio curriculum è noioso, come tutti gli altri. Mi occupo di comunicazione. Ho fatto il copywriter, l’organizzatore di eventi, il marketing manager, il giornalista, il dipendente, il dirigente. Non importa dove, non importa quando. Non ho più bisogno di distinguermi e far colpo su qualcuno con pagine e pagine di referenze e di esperienze. Ho scritto e continuo a farlo. A volte bene, altre no. Ho una moglie che amo e non ne ho altre che non amo, né che amerò. Ho due bellissime figlie che mi fanno capire, giorno dopo giorno, qual è l’essenza della felicità e dove cercarla. È per loro, e solo per loro, che devo essere unico. Ho avuto tutto ciò di cui un uomo può aver bisogno: una famiglia unita. Questa è la mia professione. Il mio più grande pregio: la sincerità. Il mio più grande difetto: la sincerità.
Title | Info |
---|---|
Incredibile ma in questo romanzo già si parlava di virus e pandemie. Quello che sta accadendo è molto simile a ciò che viene raccontato dal protagonista Ario Giusti.
|