Sono uno studente di 19 anni diplomato al liceo scientifico. La mia passione per la scrittura ha origini lontane, perché fin da bambino ho avuto il desiderio di scrivere un libro.
Questo sogno si è avverato pochi mesi fa, nel dicembre 2015, quando ho autopubblicato via Streetlib un romanzo di formazione dal titolo "Il senso del coraggio", disponibile sia in formato ebook che in formato cartaceo.
Considero la scrittura come la possibilità di esprimere le mie idee e i miei sentimenti sotto forma di una storia costruita senza i condizionamenti imposti dai temi scolastici, che considero come "assassini della creatività".
"Il senso del coraggio" ha ricevuto due recensioni su Amazon, entrambe positive.
Giorgio (votazione 4 stelle) scrive, a tal proposito:"Da leggere tutto d'un fiato (da Brescia a New York) e non mi sorprende che a scriverla sia stato un ragazzo diciottenne con le idee molto chiare."
Shoot (votazione 5 stelle) afferma: "Autore giovane, libro ben fatto e ordinato, ogni capitolo invoglia a leggere immediatamente il successivo. La storia è ricca di significati morali e in certi casi aiuta a riflettere molto in merito a ciò che è veramente importante nella vita. Ve lo consiglio vivamente!"
Ritengo che possa avere del potenziale anche in un'eventuale versione in lingua straniera, in quanto narra di sentimenti che accomunano gli uomini di ogni tempo e ogni luogo.
Title | Info |
---|---|
La storia di un uomo alla ricerca della felicità.
|