Vibrazione Cosmica ed Ermetismo nell'Arte Italiana by Massimo Di Muzio

In Capolavori dal 1200 al 1600

La cultura Ermetica espressa nel libro, in riferimento ai quadri, di vari importanti autori della pittura Rinascimentale italiana, interpretati nella prospettiva dell'efficacia della Vibrazione Universale/Cosmica, darà a tutti i lettori la possibilità di

Vibrazione cosmica ed ermetismo nell'arte italiana

I contenuti dell'Ermetismo e della Vibrazione Universale/Cosmica non sono: magie, superstizioni, credulità vane. Sono, invece, il risultato di una logica osservazione della Natura e dei fenomeni che si producono in essa, quando Vibrazioni Solari/Celesti vengono a contatto con il Magnetismo della Terra, i Regni della Natura, gli esseri che vi vivono. - L'autore ritiene che l'Ermetismo e ancor di più la Vibrazione Cosmica siano la chiave per capire con il cuore la bellezza e il profondo significato che sostiene ancora oggi l'Arte dei capolavori che vi mostra nel libro. - La cultura Ermetica espressa nel libro, in riferimento ai quadri, di vari importanti autori della pittura Rinascimentale italiana, interpretati nella prospettiva dell'efficacia della Vibrazione Universale/Cosmica, darà a tutti i lettori la possibilità di capire meglio il proprio ambiente, i loro simili, gli altri esseri e le relazioni Terrestri/Universali così influenti nella nostra vita.

Genre: ART / History / Renaissance

Secondary Genre: ART / General

Language: Italian

Keywords: Ermetismo, Alchimia, Rinascimento, Arte, Botticelli, Michelangelo, Tiziano, Caravaggio, Correggio, Giorgione, Pittura, Dipinti

Word Count: 14276

Sales info:

Buoni giudizie e vendite modeste su Amazon e anche in versione cartaceo.


Sample text:

Ad una prima osservazione del dipinto, sembra che ogni personaggio compia la propria azione in maniera fine a se stessa, in maniera isolata e non coordinata nell’insieme. Questo ci lascia dubbiosi sull’esatta interpretazione da dare al dipinto, tanto da farci insistere nell’osservarlo. Infatti, utilizzando solo le conoscenze scolastiche delle Favole Mitologiche non riusciamo a scoprire il significato completo dell’intera rappresentazione.
Perché rimaniamo avvolti in pensieri che ritornano su se stessi senza raggiungere nessuno scopo, o utilità. Pensieri che si riferiscono a insegnamenti evanescenti, che hanno perso il rapporto con il sentimento della Vita così importante per capirla insieme ai suoi contenuti.
In questo quadro ci vengono mostrate azioni che si svolgono in uno Spazio/Tempo Mitologico. (come credo sia stato nell’intenzione dell’autore e dei committenti. Non eventi che si svolgono in una dimensione umana. Cosa che, del resto, quando guardiamo il dipinto sembra ancor oggi evidente).


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return