Rose Storm ha trovato un amore tutto suo. Di questo è fermamente convinta mentre si avvicinano il Natale e il suo diciottesimo compleanno. Rimasta di sua spontanea volontà nel piccolo villaggio di Heathland, dove era stata costretta a trasferirsi durante l’estate a causa del lavoro del padre, ha imparato ad apprezzare la magia del luogo e a riscoprire le bellezze naturali del Dorsetshire.
Nel frattempo anche il Desmond Castle è tornato a risplendere di nuova luce, nuova vita. La leggenda di un antico e struggente amore che ha avuto luogo tra quelle mura incuriosisce Rose e la induce a indagare sulla sorte dei suoi protagonisti.
Le sue prospettive sono quindi cambiate mentre gli amici rimangono quelli di sempre, così come il suo spirito d’iniziativa e l’entusiasmo che la spingono a preparare un nuovo spettacolo natalizio al castello.
Ma il ritorno dell’affascinante Luke Desmond, unito all’inspiegabile incostanza di Chris Warner, rischia di capovolgere nuovamente i sentimenti di Rose che si vedrà costretta a mettere in gioco, ancora una volta, il suo cuore.
Può un grande amore superare le distanze, le incomprensioni, gli ostacoli?
CAPITOLO 1
Dalla metà di settembre improvvisamente mi ero ritrovata alla seconda settimana di dicembre. E no, a differenza dell’estate trascorsa, non l’avrei annoverato come l’inverno più brutto della mia vita. L’autunno era scivolato via in un lampo e io mi trovavo ancora a Heathland, un minuscolo villaggio disperso nel Dorsetshire. Ma la situazione era notevolmente mutata.
Ero ancora la stessa Rose Storm, per certi versi. La ragazza che non cercava l’amore per se stessa, ma per gli altri. Solo che, inspiegabilmente e senza nemmeno avvisare, l’amore aveva trovato me. E mi aveva trovata del tutto impreparata e in parte sconvolta, appena raggiunta la consapevolezza. Perché la persona che il mio cuore aveva scelto non era la stessa che la logica mi aveva suggerito.
Ma lui… lui era l’unico che mi conosceva davvero, in bene e in male. Forse più in male, perché per la maggior parte delle volte mi ero comportata come una ragazzina sciocca, altezzosa e un po’ troppo avventata. E Chris restava comunque l’unico con cui non avrei mai dovuto fingere di essere diversa da quella che ero. Si era ritrovato per troppo tempo a che fare con tutto il peggio di me e lo aveva tollerato.
Quindi mi stavo avventurando verso la metà di dicembre dell’anno 1999. L’ultimo mio mese da diciassettenne. Qualcosa in me era cambiato e stava ancora cambiando. E non era stato soltanto un comune processo di crescita o la scoperta dei miei sentimenti per Chris Warner, il figlio dell’ex moglie di mio padre. Forse non era dovuto nemmeno alla natura magica e un po’ selvaggia di Heathland, del Dorsetshire.