Per i coniugi Bingley, questo è il primo Natale che trascorrono nella loro tenuta di Netherfield Park. Liberatasi con uno stratagemma di Mr e Mrs Bennet e delle sorelle più piccole, Jane è felice di ospitare l'amata Lizzy. Anche Charles ha invitato un amico speciale: Mr Fitzwilliam Darcy. Tra Elizabeth e Darcy è attrazione a prima vista ma basterà a superare tutti gli ostacoli che Caroline Bingley è decisa a frapporre sul loro cammino?
E, soprattutto, riuscirà il sempre compassato Mr Darcy a lasciarsi andare allo spirito e alle tradizioni di Natale?
Da un mese tra i primi 100 libri nella categoria Libri per festività di Amazon.it
Netherfield Park, Hertfordshire, Natale 1814
Fitzwilliam Darcy non riusciva a distogliere lo sguardo. Sapeva che guardare con una tale fissità non era per niente nella sua natura e, per di più, era scortese, visto che la fanciulla che così tanto lo affascinava era la cognata del suo migliore amico. Tuttavia, non riusciva a staccare gli occhi dalla fanciulla impegnata nelle complicate figure di una danza irlandese al centro della stanza, saltellando e volteggiando con ineffabile grazia. Era una ragazza vivace, il corpo snello ma non privo di prerogative femminili, profondi occhi nocciola; i riccioli castani, raccolti come una corona in cima alla testa, brillavano alla luce delle candele come se i capelli fossero stati acconciati con filamenti d’oro puro. La danza l’aveva accesa in viso, regalandole un’espressione di genuina radiosità.
«Non è incantevole?» chiese il suo vecchio amico Bingley.
«Tollerabile, suppongo, ma non abbastanza da tentarmi» mentì, nonostante la voce gli fosse uscita più roca di quanto avesse favorito.