Spaghetti Paradiso by Nicky Persico

Legal thriller

Spaghetti paradiso

Un praticante avvocato, Alessandro Flachi, inesperto e anche un po’ maldestro, si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età ed estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza. Si dipana da qui, condito da intriganti commistioni culinarie, un fitto intreccio di storie e di persone che, tra suspense e istanti di serenità, si addentra nel fenomeno dello stalking e della manipolazione attraverso un susseguirsi di eventi destinati a rivelare realtà insospettabili.

In una fascinosa Puglia raccontata in modo quanto mai originale, Nicky Persico conduce per mano il lettore in un mondo di individui pericolosi − nemici invisibili eppure sotto gli occhi di tutti, invidiosi della vita e della vitalità delle vittime che perseguitano − proponendo la ricetta che il suo protagonista ha ideato per trasformare ingredienti banali in filosofia di vita: gli spaghetti con il Paradiso.

Genre: FICTION / Thrillers / Legal

Secondary Genre: FICTION / Thrillers / Legal

Language: Italian

Keywords: Manipolazione, stalking, thriller

Word Count: 67342

Sales info:

Circa 6000 copie vendute in lingua italiana


Sample text:

La osservo, e nel contempo osservo tutto quello che ho intorno, come se solo il mio tempo stesse scorrendo, mentre tutto il resto è un fotogramma fermo.

Muovo un altro passo, silenzioso. Vedo meglio, ora. L’arma che la donna stringe con entrambe le mani è puntata su qualcuno, ancor meno visibile, di fronte a lei.

A fatica noto i suoi tratti: una figura femminile con cappotto scuro e cappello. Capelli lunghi e chiari.

Sono identiche! 

Anche lei impugna una pistola, rivolta contro la sua gemella. Ma la impugna con una mano sola, e ha il corpo di traverso, rispetto al suo obiettivo, come in un duello d’altri tempi.

La testa ruotata, allineata alla spalla destra, e il braccio sollevato. Posso intuire che guarda nel mirino, come un tira-tore di precisione che mira a un bersaglio del poligono.

Tre punti allineati: occhio, mirino, obiettivo.

Due donne, armate, in posizione di stallo.

Certamente – è ovvio – una si difende dall’altra.

Un’assassina, una vittima, e poi io: elemento inaspettato, variabile imprevista, complicazione, o fortuna insperata. Tutto dipende da quello che accadrà da adesso in poi.

Dal se, e cosa, potrò fare.

Da come, e se, mi muoverò.

Posso rimanere impietrito dalla paura, o immobile per scelta. Posso urlare, ne ho l’istinto, oppure gettarmi a terra, o fuggire tentando di mettermi al riparo, o fare un passo verso di loro, o arretrare.

Posso fare qualcosa, o non fare nulla, e può cambiare tutto: vita, anche, o morte.

Una cosa, comunque, è sicura. Una di quelle due donne non sta più difendendo solo la sua vita: sta difendendo anche la mia.

Se l’assassina avrà la meglio sul suo obiettivo, poi ucciderà anche me: sono un testimone.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Rosemary Dawn Allison
Author review:
La traduttrice si è confermata eccellente: curata, cordiale, rispettosa dei tempi e molto attenta anche ai dettagli. Una professionista davvero eccelsa

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return