Lei: la ragazza alla pari. Giovane, inesperta, spontanea.
Lui: il padre del bambino. Single, ambizioso, autoritario.
Dove: Shanghai, Cina.
Lilou Renaud è salita sull’aereo per la metropoli cinese quasi di nascosto, col solo desiderio di allontanarsi da Saint-Damien en Médoc, bucolico quanto noioso paesino francese, e dalle scelte di vita che altri hanno cercato di imporle.
È fuggita per far chiarezza su ciò che veramente vuole dalla vita e ha trovato…Mathis Tang.
Ambizioso, elegante, a capo di una grossa azienda di moda, Mathis non è certo quel signore di mezza età che lei si aspettava. Di madre francese e padre cinese, incarna in sé il fascino di oriente e occidente e Lilou non può fare a meno di sentirsi attratta da lui.
Per Mathis, Lilou rappresenta una ventata di freschezza. Spontanea e dolce, è l’unica che sa come prendere per il verso giusto suo figlio Lucien, e riporta nella loro vita quel senso di famiglia del quale l’uomo credeva di poter fare a meno.
Ma dov’è la madre di Lucien? Perché non ci sono sue foto in casa, perché nessuno può nominarla? Qual è il segreto che Mathis nasconde così bene, e che sembra tormentarlo?
Cedere alla reciproca attrazione non è la cosa più saggia da fare, quando in agguato si nascondono innumerevoli ostacoli.
Ma chi riesce ad essere saggio, se di mezzo ci si mette il cuore?
Genre: FICTION / Romance / ContemporaryPublished in November 2022, the book sold almost 1000 copies of the Italian Edition (ebook, paperback and Kindle Unlimited pages).
Mathis cercò Lilou con gli occhi, era sul bordo della pista e batteva le mani a tempo di musica, allegra e senza alcuna traccia del malumore che l’aveva tormentata il giorno precedente. Aveva temuto che lei avesse deciso di tenerlo a distanza, ma per fortuna sembrava tornata a essere quella di sempre. Anche se il dubbio che covasse qualche pensiero negativo continuava a preoccuparlo.
La raggiunse e le posò una mano sulla parte bassa della schiena, così, tanto per ribadire al mondo che fosse solo sua. Stavolta lei lo lasciò fare.
Cominciò il conto alla rovescia, seguito dalle urla festose della gente. Il vecchio anno se n’era andato, cominciava quello nuovo.
«Tre... due... uno... buon anno nuovo!»
Lucien sbatté il bicchiere con foga contro il loro, felice come non l’aveva mai visto. «Auguri, auguri!» strillava entusiasta. Mathis gli mise un braccio attorno alle spalle e lo attirò verso di sé.
«Auguri, Lucien» mormorò, stampandogli un bacio sulla guancia morbida. Il bambino lo ricambiò, bagnandogli leggermente il volto di saliva. Si staccò in fretta e abbracciò anche Lilou, che lo tenne stretto per qualche istante.
«Ci sono i fuochi d’artificio!» strillò esagitato «Posso andare sulla spiaggia a guardarli, posso?»
Mathis annuì e lui corse via. Ci fu la prima esplosione, e il cielo si riempì di colori. I fuochi esplodevano fischiando, espandendosi nel buio sopra il mare in migliaia di coriandoli e filamenti variopinti. Lilou li guardava incantata, il volto illuminato dai colori cangianti. Mathis invece guardava lei.
Cosa farebbe se adesso le dicessi che la amo?
Temeva di spaventarla. Anche se, probabilmente, tra i due il più spaventato era lui.
Language | Status |
---|---|
German
|
Already translated.
Translated by Anja Massetani
|
|
Author review: Anja is professional and respects the deadlines. Easy communication. |