Scherzi del Diavolo by Marco FOGLIANI

In questa raccolta (che in un certo senso può considerarsi agli antipodi rispetto ai "Racconti buonisti" dello stesso autore) sono presenti i racconti dell'autore in cui il Diavolo, se non direttamente presente come personaggio, lascia trasparire in modo

Scherzi del diavolo

Qui di seguito, in ordine alfabetico, l'elenco dei racconti inclusi nella raccolta:

ALL'INFERNO!
DIAVOLI E AUTOMOBILI
FRA CIRINO E DON CICCILLO
GIOCHI DI GUERRA
IL CALCIO DI OGGI NON E' PIU' COME PRIMA
IL GALLETTO DALLE UOVA D’ORO
IL PESO DI UN SEGRETO
IL PRIMO ANNUNCIO
LA MENSA DEI POVERI
LA ROSCIA
LA SCOMMESSA
LE ULTIME NOTTI DI VLADIMIRO, CONTE TIRANNO

Si avverte che, dato il carattere tematico della raccolta, i suddetti racconti potrebbero essere presenti anche in altre raccolte dello stesso autore.

Genre: FICTION / Occult & Supernatural

Secondary Genre: FICTION / General

Language: Italian

Keywords: Diavolo, Cattiveria , Malvagità, Scherzi

Word Count: 27623

Sales info:

2 Download


Sample text:

Quel giorno Dario, alla guida della sua utilitaria, era deciso ad andare a togliersi uno sfizio; o forse, almeno, una curiosità. Chissà se era vero quello che gli avevano detto: se era davvero possibile acquistare una Diablo praticamente nuova per qualche centinaio di euro. Bastava trovare fisicamente quel concessionario, scoperto su internet da qualche navigatore curioso e che il suo amico Giorgio, non meno curioso e incredulo di lui, era già riuscito a scovare. A quanto pare stava davvero a casa del diavolo, ma a sentire Giorgio era vero tutto, le Diablo c'erano, costavano poco e si potevano comprare. E Giorgio l'aveva comprata.

Eccola, finalmente: concessionaria Belzeheb, di Belzeheb Abdul. Dario parcheggiò e scese dalla sua utilitaria lanciandole un'ultima occhiata di commiserazione e di disprezzo. Se tutto va bene ti mollo oggi stesso, pensò prima di trasferire il suo sguardo alla elegante Diablo rossa ammiccante in vetrina. Entrò. Gli venne incontro un signore distinto: barbetta scura umida e ben curata, faccia da arabo, modi - così gli sembrava - un po' viscidi. Dario, benché impaziente, avrebbe voluto affrontare la cosa in maniera più graduale; ma vedendosi l'unico visitatore e sentendosi indirizzare un “Buongiorno”, sebbene non pressante, andò subito al dunque.

“Ho sentito che vendete la Diablo a un ottimo prezzo.”

“È esatto: ma non solo...


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return