Sangue su Albintimilium by Franco Garrone

Thriller storico

Il primo assassino seriale dell'Impero Romano.

Sangue su albintimilium

Albintimilium, città romana della Gallia Cisalpina, anno Domini 264. Il corpo senza vita di una prostituta viene ritrovato sulla spiaggia legato a un palo. I milites intuiscono subito di trovarsi di fronte a uno spietato assassino. Gli omicidi sono appena iniziati. Il milites Marco Decimo Apronio è giovane, risoluto e più intelligente dei colleghi più anziani che lavorano con lui nella caserma locale degli Urbaniciani. Viene interpellato per risolvere il caso, i colleghi hanno bisogno di una mente giovane e brillante che li ha già aiutati in passato alla soluzione di casi difficili, ma questa volta, il mistero sembra impossibile anche per Apronio: nessuno ha mai visto prima qualcosa del genere. Con il supporto dei Pretoriani, ha inizio la caccia all’uomo. Marco Decimo, sconvolto da un oscuro passato e relazioni fallite, deve affrontare le proprie angosce quando la ricerca dell’omicida lo sprofonda nei luoghi più bui della coscienza. Si immerge nella mente dell’assassino, per cercare di comprenderne le azioni contorte, ma scopre il male e spera di non rimanerne invischiato, mentre tutto sembra crollargli addosso. Con il ritrovamento di altre donne assassinate, inizia una corsa contro il tempo. L’unica soluzione è scovare l’omicida prima che uccida ancora.

Genre: FICTION / Thrillers / Historical

Secondary Genre: FICTION / Thrillers / Historical

Language: Italian

Keywords: thriller storici, azione e avventura, gialli e thriller, mistero, gialli e thriller di azione e avventura, thriller e suspense, thriller con suspense, narrativa di azione thriller e suspense, thriller psicologici, libri gialli e thriller storici, libri gialli storici, romanzi gialli storici, gialli storici antica roma, libri gialli e thriller nuovi 2023, romanzi storici thriller

Word Count: 47420

Sales info:

Il romanzo è stato pubblicato a settembre 2023, quindi è ancora una novità editoriale. I book blogger hanno iniziato a leggerlo e stanno arrivando le prime recensioni. Se verrà tradotto e pubblicato, sono disponibile a promuoverlo con gli Amazon ADS per darne maggiore visibilità.

Di seguito inserisco alcune recensioni, ne seguiranno, nei prossimi giorni, altre.

Adriana 5,0 su 5 stelle Consigliatissimo!!
Recensito in Italia il 25 settembre 2023
Secondo libro letto di questo autore e ammetto che quest'ultimo libro mi ha coinvolto ancora di più del precedente. un thriller proiettato nel passato che non solo ci riporta indietro nel tempo, con tutti i nomi, i luoghi e le particolarità che li caratterizzano, ma anche una trame intensa, forte, ricca di colpi di scena da farmi sperare ci sia un seguito con le avventure del nostro Marco Decimo Apronio!!


fabrizio
5,0 su 5 stelle Giallo storico
Recensito in Italia il 19 ottobre 2023
Una storia coinvolgente con personaggi interessanti ed un'ambientazione tutta da scoprire. Un altro bel libro di questo scrittore ligure.

 


Sample text:

In un’altra occasione, le prime luci dell’alba che lambivano l'acqua del mare le sarebbero parse bellissime. Vide il chiarore del giorno che danzava tra l'increspatura delle onde creando un’esile tonalità dorata, e tentò, con tutta se stessa, di considerarne la bellezza. Doveva cercare di distrarsi, altrimenti il dolore sarebbe stato insopportabile. Era legata a un grosso palo di legno che si prolungava contro la schiena terminando due piedi sopra la testa. Aveva le mani strette dietro di sé, legate al palo. Vestiva soltanto con il perizoma e il mammillare che rendeva gli abbondanti seni più alti e ravvicinati. Era il mammillare che le permetteva di ricavare più mance al lupanare, lo stesso che faceva sembrare il seno quello di una ventenne, non quello di una trentaquattrenne madre di due figli. Il palo le sfregava la schiena nuda, scorticandola, ma non era confrontabile al dolore che le impartiva l’uomo dalla voce cupa e inquietante. Si drizzò quando lo sentì avvicinarsi, i passi attutiti dalla sabbia della spiaggia. C’era anche un altro rumore, più lieve. Stava trascinando qualcosa: la frusta, realizzò, quella che usava per colpirla. Aveva delle punte e l’estremità si apriva a ventaglio. Era riuscita a scorgerla una volta soltanto e le era bastato. La schiena bruciava per le decine di colpi. Sentire la frusta trascinata sul terreno le provocò panico. Lanciò un urlo, quello che le parve il millesimo della notte, che si disperse e morì nella spiaggia. All’inizio le grida erano state grida d’aiuto, nella speranza che qualcuno le sentisse. Col tempo, però, erano diventati inarticolati gemiti di dolore, lamenti emessi da qualcuno che sapeva che non sarebbe giunto nessuno in soccorso.         

      

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Zoran Ivanc
Author review:
Zoran è un ottimo traduttore, preciso e propositivo. Spero, in futuro, di collaborare ancora con lui.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return