Poesie Cristiane by Postremo Vate

“La Luce splende nelle Tenebre e le Tenebre non l’hanno sopraffatta”. Vangelo di Giovanni 1,5.

Poesie cristiane

“La Luce splende nelle Tenebre e le Tenebre non l’hanno sopraffatta”. Vangelo di
Giovanni 1,5.

Genre: POETRY / General

Secondary Genre: RELIGION / General

Language: Italian

Keywords: cristianesimo, fede, misticismo, dio, paradiso

Word Count: 16884

Sales info:

https://www.amazon.it/Poesie-Cristiane-Postremo-Vate/dp/1086084241


Sample text:

​DINNANZI ALLA PAROLA DI DIO

Quando leggo il Vangelo o quando ascolto la Parola di Dio sentendo Messa, mi sembra di venir dal mondo tolto e mi par, l’alma mia, non più la stessa. Io vago, col pensiero, tra gli spazi dell’Empireo e il mio spirito si estolle in un’ascesi mistica esaltante. In tai attimi, più nulla par mi strazi: il mondo è chiuso fuori ed ogni folle disìr, dinanzi a Dio, spare all’istante!

​SFOGO DI UN PECCATORE

Io pecco tutti i giorni e i miei peccati sono lerci, avvilenti e degradanti, come quelli di molti rei dannati ch’or languono all’Inferno, tra aspri pianti. Io prego ardentemente il Sommo Iddio di non farmi finir come quei tristi e mi affido alla Vergine Celeste. Ma finché indosserò la carnal veste, giammai non se ne andran dal cuore mio quei vizi che ai miei pregi son frammisti.

​AI SANTISSIMI APOSTOLI ​DEL SIGNORE

Apostoli di Cristo, eccelsi santi che or vivete, d’Iddio, sempre al cospetto: vegliate su di me, che in sacri canti vi esalto innanzi a tutto il mondo abbietto. Voi siete i miei alti esempi e le mie guide, ed è a voi che mi volgo, quando il Male mi avvinghia nell’abbraccio suo letale, strappandomi a Gesù, che mi sorride. Mediante il vostro aiuto generoso, io spero di fuggir da ogni peccato e alfin, nel Paradiso luminoso, di unirmi col Signore del Creato!

​AL SANTO SPIRITO DI DIO

O Spirito Divino, che ardimento infondesti agli Apostoli tremanti, rafforza la mia fede e fa che intento io sia sempre ai cristiani impegni santi! La mia fede vacilla assai sovente, per questo a Te mi volgo con rispetto, chiedendoTi di farla rafforzata. Soltanto se Tu entri nel mio petto, io operare potrò cristianamente e far la Tua Potenza celebrata.


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return