Ombre dal passato, le Cronache dei cinque Regni by Elvio Ravasio

Epic and heroic fantasy

Ombre dal passato, le cronache dei cinque regni

Quando guardare indietro diventa troppo doloroso, volgi il tuo sguardo all’orizzonte. Fu così che Elamar    si mise in viaggio, alla ricerca di quel barlume di senno ancora concessogli. Si troverà coinvolto in una guerra che non gli appartiene, un lontano passato invaderà il presente minando le sue certezze. Remoti avvenimenti compromisero un’intera stirpe ed egli, reo di colpe non sue e depositario di magia proibita, ne pagherà le conseguenze. I poteri gli verranno estorti con l’inganno, sarà braccato, tormentato. Emozioni che aveva dimenticato si insidieranno nella sua mente: paura, angoscia, dolore, abbandono. Usato come pretesto per un conflitto a lungo meditato, scatenerà la follia latente del Re di Artam e, ancora una volta, le Terre di Brena conosceranno l’orrore che Elja e Arkàdon contribuirono a creare.

Genre: FICTION / Fantasy / Epic

Secondary Genre: FICTION / Fantasy / Epic

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 57370

Sample text:

Un sole inclemente infiammava i polmoni mentre il vento giocava con la sabbia dorata disegnando figure astratte. Un terreno avverso, infido, inospitale.

La figura avvolta di stracci sedeva sopra una delle poche rocce visibili, immobile; soltanto alcune folate agitavano le estremi-  tà logore degli indumenti. Nella mano destra, coperta dalla manica, stringeva un bastone contorto. Sembrava un semplice ramo, secco e senza vita come chi lo brandiva, e l’incedere del tempo non mutava la situazione. Il deserto di Aral attendeva le sue vittime con pazienza, con inevitabilità, come una creatura viva, più antica del tempo.

 

La testa ruotò di poco e gli occhi emisero una leggera fol- gore, scariche di energia scesero lungo il braccio e si contorsero lungo il bastone fino a toccare terra. Un’onda sonora percosse il terreno e i corpi dei pungisabbia iniziarono a vibrare riaffioran- do in superficie. Quindi esplosero, coprendo la sabbia di piccole chiazze di liquido verdastro.

L’uomo si alzò in piedi. Era impossibile coglierne con esat- tezza la figura, in mezzo a quegli stracci, ma di certo era robusto:

sul petto e sulle spalle muscoli voluminosi tendevano il tessuto. Alzò il viso al cielo e fissò per qualche istante il sole, come ad as- sorbirne la luce accecante. Poi scomparve.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
French
Unavailable for translation.
Spanish
Translation in progress. Translated by Romulo Colorado

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return