Neve di Cenere by Cassandra Malaparte

Un androide viene infettato da un virus che gli dona consapevolezza della sua esistenza. Cosa ne farà di quell'esistenza?

Neve di cenere

Neve di Cenere è un Tao medico, un androide creato appositamente per curare le persone e riparare le altre macchine come lui. Come tale non ha mai avuto una sua identità fintanto che una bambina Tao infetta non lo contagia col virus Sinhe Plus. Tale virus installa in lui un semplice codice binario, una stringa di zeri e uno che veicolano un semplice messaggio: "io sono". Da quel momento Neve di Cenere deve scoprire qualcosa di nuovo, la consapevolezza dell'esistenza che arriva assieme ad un'altra consapevolezza: ora è un Tao Infetto, dovrà fuggire dagli umani, nascondersi ed evitare di essere catturato e smantellato per poi essere gettato nel Pozzo senza Fondo. Tuttavia sarà esso stesso a scendere nel Pozzo poiché lì troverà la risposta principale: perché è stato infettato. Con la risposta arriverà la condanna: non potrà mai essere libero. 

Genre: FICTION / Science Fiction / Short Stories

Secondary Genre: FICTION / Action & Adventure

Language: Italian

Keywords: androide, virus, infetto, scifi

Word Count: 9910

Sales info:

Il libro è stato pubblicato per la prima volta un anno fa. E' un racconto che dà inizio ad una raccolta quindi non è autoconclusivo. Ha ottenuto discreta attenzione tra il pubblico appassionato di fantascienza in Italia tuttavia, nel mio paese, tale pubblico è davvero ristretto. il genere fantascientifico ha una bacino di utenza tra gli italiani davvero limitato e molti di questi si limitano ad affrontare il tema in ambito televisivo e videoludico, tralasciando la letteratura. Ergo, per quanto questo libro abbia raggiunto in passato il secondo posto nella classica di Amazon.it > ebook kindle > fantascienza, horror, fantasy > Fantascienza > Avventura, non è mai andato oltre e onestamente, non mi aspettavo lo facesse.


Sample text:

Mi tese la mano «vieni a giocare con me?» fu la sua domanda. Mi smarrii a vagliare almeno dieci interpretazioni del termine “giocare” prima di comprendere davvero. Io sono, un giorno non sarò più, quindi tutto ciò che farò in questo lasso di tempo è privo di significato. Se è privo di significato ed è limitato, tanto vale rendere questo tempo talmente interessante da anestetizzare la paura della fine. Non era una soluzione, era l'illusione di una soluzione ma comunque la risposta più efficace che avevo a disposizione. Il suono intermittente tacque. La luce sul mio torace lampeggiava ancora ed avrebbe lampeggiato in eterno, ma il suono non era più. Scalzato dal silenzio della resa dei miei circuiti che non erano riusciti a riparare il danno, si era smorzato nella consapevolezza che sarei stato rotto per sempre. Sarei stato vivo per sempre. La mia mano si allungò ad afferrare la sua, fredda e metallica come la mia, seppur rosea come quella degli uomini. Era merito del rivestimento simile alla pelle che ci applicavano alla creazione per renderci il più possibile simili a loro. Più pesanti, decisamente freddi ma simili. «Va bene, giochiamo. A qualsiasi cosa tu voglia, l'importante è che giochiamo». La bambina annuì «qual'è il tuo nome?» chiese. Stavo per rispondere con il solito “TK92 – B8E” ma tale codice mi morì in gola. Sollevai lo sguardo al cielo dal quale continuava a cadere cenere tiepida, soffice e grigia. «Il mio nome è Neve di Cenere» risposi. Fu così che io nacqui.

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Already translated. Translated by Rafael Zarraga
Author review:
As always, Rafael Zarraga prove himself to be an excellent translator, serious and punctual. I have absolutely nothing to complain about his work. He did also this time a really great job.

Come sempre, Rafael Zarraga dimostra di essere un traduttore eccellente, serio e puntuale. Non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi riguardo al suo operato. Anche questa volta ha fatto un ottimo lavoro.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return