La raccolta comprende i 10 racconti: “Do ut Des”, “Amarcord”, Tozza Tozza”, “Secondo natura”, “Nicola il dottore”, “L’amore di Gigio”, “Acqua pesante”, “Quando la moglie è in vacanza”, “Cinemascope”, “Come una femmina”.
Genre: FICTION / GaySapeva perfettamente che a quell’ora del pomeriggio nella quale mi aveva dato appuntamento l’istituto era già praticamente deserto, e che a nessuno sarebbe saltato in mente di venire a disturbarci.
Abbassai lo sguardo senza avere il coraggio di dire più nulla; per me concludere il percorso universitario senza ulteriori perdite di tempo era diventato vitale, se non intendevo far saltare (vanificandole) quelle scadenze prossime delle quali avevo ampiamente discusso con lui, e dal rispetto delle quali poteva dipendere tutto il mio futuro professionale.
Si alzò, si recò lentamente presso la porta e verificò che fosse ben chiusa; quindi girò ancora la chiave, e con uno straccio poggiato sulla maniglia coprì il buco della serratura. Poi si diresse verso la tenda della grande finestra antica già aperta per metà e la tirò del tutto, lasciando l’ambiente in penombra.
Istintivamente mi alzai, lui si pose alle mie spalle e con tono suadente mi bisbigliò: «E poi, che diamine.. si può pensare, oggi, di questi tempi, che un ragazzo della tua età non faccia ogni genere di esperienza? La vita va assaporata godendo appieno di tutti i sapori che può offrirti..»
Nel parlare aveva iniziato a slacciarmi il pantalone, ed in breve riuscì a farmelo abbassare fino alle ginocchia; io avevo perduto ogni capacità di sottrarmi a quella situazione che non avevo esplicitamente accettato ma alla quale, me ne rendevo conto, mi ero ormai mio malgrado in qualche modo rassegnato.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Cristina García
|