Deborah è una ragazza comune con delle passioni un po’ particolari, una ragazza con un passato complicato alle spalle, con una famiglia con cui a stento riesce a parlare. Non le resta altro che la madre e un’amica problematica che non fa altro che metterla in difficoltà giorno dopo giorno, ma anche questi due rapporti stanno per sgretolarsi lentamentesotto i suoi occhi.Crescere è difficile, innamorarsi è un rischio che Deborah non vuole più correre, ma quando il sentimento nasce non puoi fare niente per impedirlo e lei lo sa bene, vorrebbe fare finta di niente ma non ci riesce.David è scorbutico, freddo e distante, Deborah proprio non lo sopporta e non fanno altro che litigare ogni volta che i loro sguardi si incrociano.Per finire, a incasinare ancora di più le cose tra di loro, sarà la scoperta di un segreto che l’uomo non le ha mai rilevato, un segreto che nasconde tra le pagine di un libro, quasi come se fosse stato dimenticato.Questa è la storia di un amore, ma anche la storia di come si diventa adulti, di come si cresce portandosi dietro tutte le ferite del proprio passato, superando tutti gli ostacoli che la vita impone di affrontare.
Genre: FICTION / Romance / GeneralTop 3 in the raking for Amazon for three days
Le canzoni sono la colonna sonora della nostra vita. Ogni esperienza ha una melodia diversa e ogni volta che la riascoltiamo andiamo immediatamente in un momento preciso della nostra storia. Ricordi e frammenti di quelle esperienze che ci hanno reso le persone che poi siamo diventate.
Il primo amore sulle note di “Iris” dei “Goo Goo Dolls” mentre attendi con agitazione il primo bacio, con la speranza di sentire i classici fuochi d'artificio, con quella ingenuità che vorresti non ti abbandonasse mai.
L'istante in cui ti spezzeranno il cuore e comincerai a piangere ascoltando “Let her go” di “Passenger” sperando che a lui succeda la stessa cosa, ma ovviamente non sarà così e ti sentirai una completa idiota.
Fin quando non arriverai a capire che non era poi così difficile combattere il dolore della separazione e che infondo hai la forza necessaria per farcela anche da sola.
Il primo viaggio con le amiche, mentre in macchina cantate tutte insieme le canzoni dei cartoni animati e vi sentite così forti, così invincibili, così assolutamente felici di quella avventura tutta da vivere.
Queste sono solo alcune tappe che abbiamo vissuto tutti almeno una volta nella vita. Ci hanno fatto crescere, ci hanno fatto avere qualcosa da raccontare agli altri.
Tutti noi abbiamo dei brani che ci accompagnano nel corso del tempo, quelli che riascolteremo tra anni e anni ripensando a quello che siamo stati. Quei brani che ci riporteranno indietro nelle parti più segrete del cuore.
All'uomo che ho amato invece non ho mai dedicato nessuna canzone e nemmeno una poesia, a lui non ho fatto regali troppo costosi ne sorprese inattese. Gli ho semplicemente donato me stessa.