Un viaggio nel più remoto passato di una terra che ancora deve svelare all’intera umanità le sue storie e le sue meraviglie.
L’India è il paese delle dicotomie e delle molteplicità in cui sono ospitati gli estremi di un mondo che dal più remoto e millenario passato ha trasportato la propria storia e le proprie tradizioni in un presente in costante trasfor- mazione. All’interno di questo multiforme panorama si colloca un sistema oracolare, divinatorio e predittivo unico al mondo. Le così dette Foglie del Destino, o Naadi Shastra, costituiscono un archivio millenario su foglie di palma, un mistero senza tempo conservato in molte- plici biblioteche al cui interno sarebbe stata conservata e custodita la storia (passata, presente e futura) degli uomini.
Le foglie di palma costituiscono un unicum nell’intero panorama mondiale essendo la più antica forma divinatoria ad oggi nota e integrando al suo interno diversi sistemi e strumenti per poter leggere, e non prevedere, il percorso compiuto da un’anima in questa vita e nelle precedenti.
Questo libro ripercorre la storia, il fascino e il mistero di questa tradizione.
Genre: ART / AsianIn italy it was the first book on this subject and also in other language thare not much book on this. Is an hostorical and anthropological view of the oldest divination system (still live) known from the beginning of human kind and also a unique text that go deep inside this fascinating country alternating each chapter with a personal experience from people that had palm leaf reading and chapter dedicated to hisotry, legend and mistery of India.
L’India è il paese delle dicotomie e delle molteplicità in cui sono ospita- ti gli estremi di un mondo che dal più remoto e millenario passato ha trasportato la propria storia e le proprie tradizioni in un presente in co- stante trasformazione. All’interno di questo multiforme panorama si colloca un sistema oracolare, divinatorio e predittivo unico al mondo. Le così dette Foglie del Destino, o Naadi Shastra, costituiscono un archivio millenario, un mistero senza tempo conservato in molteplici bibliote- che e centri sparsi in tutto il territorio indiano al cui interno sarebbe stata conservata e custodita la storia (passata, presente e futura) degli uomini.
Tali informazioni sono state scritte su foglie di palma dette Ola, tra- mandate e trascritte nei millenni nell’antica e sacra lingua indiana, il Sanscrito.
Centinaia di migliaia di foglie raccolte in biblioteche affidate a custodi, “interpreti” o “lettori” del destino di coloro che vorranno conoscere la propria storia.
Come uomini dell’occidente siamo stati abituati fin dal più remoto pas- sato a vedere, o ad utilizzare, strumenti come le carte astrologiche, i ta- rocchi, gli oroscopi o varie forme divinatorie.
Le foglie di palma costituiscono un unicum nell’intero panorama mon- diale essendo la più antica forma divinatoria ad oggi nota e integrando al loro interno diversi sistemi e strumenti atti a poter leggere, e non prevedere, il percorso compiuto da un’anima in questa e nelle prece- denti vite.
Language | Status |
---|---|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Georgina Jiménez
|
|
Author review: Very good translator and kind person. To be choosed! |