L’Osservatore della Genesi, La scienza dietro la storia della creazione - Color edition by Alberto Canen

L'osservatore sulla superficie terrestre

L’osservatore della genesi, la scienza dietro la storia della creazione - color edition

Più di 380.000 libri venduti!
La scienza dietro la storia della creazione
La Genesi, i sette giorni della creazione ... da dove viene il testo che costituisce la prima parte della Bibbia?
Il suo testo è un semplice poema introduttivo ... o è una narrazione?
Cosa c'è dietro le sue parole?
Alberto Canen ha trovato un modo alternativo per rispondere a queste ed altre domande sulla Genesi. Ha trovato un percorso che nessuno altro aveva intrapreso prima, e invita il lettore a scoprirlo e condividere i suoi risultati con lui.
L'autore ha scoperto che, nascosto sul fondo della trama, c'è qualcuno.
Qualcuno che osserva. Qualcuno che racconta. Qualcuno che racconta quello che osserva. E un luogo, una posizione da cui egli osserva.
La posizione dell'osservatore.
La chiave di un puzzle emozionante.

La Genesi è stata un mistero per migliaia di anni. Nessuno era riuscito mai a capire di cosa parlasse il testo, se era solo una poesia introduttiva alle Sacre Scritture, o conteneva in realtà informazioni sulla creazione.
Il testo della Genesi ha separato le acque dei creazionisti e degli scienziati fino a oggi.
Con questo libro spero di diluire questa separazione tra scienziati e creazionisti, poiché ho scoperto la chiave che unisce entrambi i mondi.
Penso che la chiave per svelare il mistero della Genesi è capire che viene narrato da qualcuno. Un narratore della Genesi. Qualcuno che testimonia la visione che Dio gli dà e racconta ciò che ha visto, e lo vede dalla sua posizione umana e terrena.
Questa precisa posizione terrena è la chiave per comprendere la Genesi.

Genre: RELIGION / General

Secondary Genre: SCIENCE / Astronomy

Language: Italian

Keywords: Astronomia, creazione scientifica, studi biblici, progettazione intelligente, genesi, creazionismo, sistema solare, evoluzione, tanakh, storia del giudaismo, adamo ed eva, enuma elish, filosofia delle religioni

Word Count: 28200

Sales info:

28.000 en Amazon. 380.000 libros vendidos


Sample text:

Mentre il nostro blocco arabico andava alla deriva attraverso l'oceano, quel piccolo pezzo – che milioni di anni più tardi sarebbe diventato la Mesopotamia – era una spiaggia, una lunga spiaggia che si estendeva di fronte all'oceano. Ma attenzione, perché non era una spiaggia qualsiasi. Prima di iniziare la deriva, o potremmo dire, al momento in cui era ancora parte di quell’unico supercontinente, questa regione costituiva una piccola zona costiera della Pangea. Successivamente, durante lo scorrimento tettonico, ha continuato a essere una spiaggia fino a scontrarsi con l'Asia e, più che essere ancora una spiaggia, almeno in parte, è diventata successivamente una zona dell’entroterra. Ma, ecco un altro “ma” molto interessante, il pezzo diventato entroterra costituisce precisamente ciò che, successivamente, è diventata la Mesopotamia, mentre il resto della costa ha continuato ad essere una spiaggia, nello specifico la costa del Golfo Persico.

In questo si potrebbe spiegare il motivo per cui il nostro osservatore ha visto prima le alghe-piante, forse mangrovie (alberi che crescono con le loro radici nel mare), poi gli animali marini – i mostri marini – e gli uccelli, mentre la ​​Pangea continuava la sua deriva continentale, e infine gli animali terrestri – non mostri (perché non c'erano più i dinosauri) – e, solo alla fine, l'uomo.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Estonian
Already translated.
French
Already translated.
Portuguese
Already translated.
Spanish
Already translated.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return