L'INNOCENTE E IL COLPEVOLE by Leonardo Bruni

The existential parable of a drug addict: the difference between God and men.

L'innocente e il colpevole

Evaristo, a toxit historian, lives by his wits. Forced to steal pretends to live with his girlfriend. After a shootout with the police, he takes refuge in the cathedral of his town. Strangely it begans in him an ascent toward the light.

Men seen only the external facts, that happened, but don't know the secret intentions of the heart. As the Calabrò commissioner. There are reasons that only love understand. And prisons that only the heart accepts. So Evaristo will be guilty; while Calabrò will have a promotion. But this is the true reality?

 

Genre: FICTION / General

Secondary Genre: DRAMA / Religious & Liturgical

Language: English

Keywords:

Word Count: 54118

Sales info:

The book was published in ebook format on Amazon.it

Printed in self publishing by the author, with the label "Quinto Evangelista Edizioni".

It was not yet published by an official publishing house

 


Sample text:

Passata la notte, stava per incamminarsi verso l'abside del Duomo, quando si trovò faccia a faccia con un vecchio frate che, chiaramente, si stava dirigendosi verso il confessionale. A Padre Candido, di nome e di fatto stante la lunga barba bianca che gli incorniciava il volto, correva infatti l'obbligo canonico di recarsi nel confessionale. Per amministrare il sacramento della Confessione.

 Si persuase che la cosa più semplice era rispondere al gesto invitante della mano di padre Candido. Con il gesto, altrettanto usuale, del penitente di inginocchiarsi davanti alla grata del confessionale.

Sentì la voce calma e suadente di padre Candido che gli diceva:"Bene, adesso, dopo questo momento di meditazione fai l'esposizione dei tuoi poeccati, considerando che ora stai alla presenza del Signore". Prendendo in esame la sua vita, al pari di un aviatore che osservi un paesaggio a volo radente, si convinse a cominciare tale colloquio:"Sono un eroinomane storico. Soddisfo un frocio per avere un alloggio gratis. Ho rubato una marea di volte. Me ne frego di tutto e di tutti. Ho una fidanzata che fa la prostituta e mi dà l'eroina gratis. Non so se l'ami veramente o no. Non mi è epr nulla chiaro".

All'interno il vecchio padre, il mistico pellicano amministratore della Grazia Divina, taceva. poi Evaristo percepì un sospiro e queste parole:"Certamente come tutti, credi di esser venuto qui con le tue gambe. La verità molto più semplice è che il Signore ti ha chiamato. la chiesa non ha il compito di condannare, ma perdonare all'infinito. Metti tutte queste lordure nelle piaghe di nostro Signore, che si è fatto ammazzare proprio per quelli come te." Evaristo sentì la formula e il perdono che, in nome di Dio, padre Candido gli impartì.       


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return