Inferno 17 by Davide Cassia

Thriller

Inferno 17

In un istituto d’igiene mentale, inchiodato ad un letto, c’è un paziente molto speciale; o per lo meno così la pensa l’infermiere Paolo Montale. Deve essere speciale per forza, perché un’intera ala del terzo piano è riservata a lui.
Il Detective Jonathan Greco, invece, deve vedersela con un serial killer che pugnala giovani donne, ne beve il sangue, e imprime loro simboli esoterici sulla fronte.
Qual è il legame tra questi episodi? E chi è l’uomo in coma, sfigurato dalle ustioni?

Genre: FICTION / Thrillers

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 71246

Sample text:

Paolo aprì gli occhi sulla penombra della sua stan-za, la sveglia stava scuotendo l’aria viziata con colpi di maglio quasi dolorosi. Arrestò quel flusso diabolico tirando una gran manata sulla testa della maledetta e poi si girò dall’altra parte ripiombando immediatamente nel mondo dei sogni.
Dopo nove minuti e quattordici secondi la fasti-diosa cacofonia ritornò a tartassare il mondo onirico dove stava galleggiando con gioia. Bersagliò di nuovo l’odiata macchinetta e decise che ne aveva avuto abbastanza. Scostò le coperte, si stiracchiò e appoggiò i piedi sul pavimento freddo in cerca delle pantofole. Le trovò dopo undici secondi e poi andò in bagno a immergere la testa nel lavandino colmo di acqua gelata.
In cucina Giulia aveva già preparato la colazione: caffelatte e brioche scaldate nel microonde.
«Buongiorno, amore», lo salutò.
«Speriamo», rispose Paolo, e le baciò il collo.
Lei era già vestita di tutto punto, pronta per andare al lavoro, ed era già uscita a comprare il giornale. Lui s’accomodò davanti alla sua tazza fumante, spezzò un croissant e ne immerse completamente una metà nel liquido bollente. Con due bocconi famelici fece sparire il pezzo inzuppato e lo ingollò senza quasi sentirne il sapore.
«Sei disgustoso alla mattina.»
«Grazie, anche tu sei molto carina.»
Lei sorrise e gli lanciò il giornale, Paolo lo prese al volo e lo spalancò sul tavolo di fianco alla tazza. Lesse gli articoli in prima pagina e poi sfogliò ve-locemente per raggiungere le inserzioni di lavoro. Giulia rimase in piedi, appoggiata al lavandino a soffiare sulla tazzina fumante di caffè.
«Qualcosa di interessante?»


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return