Ryan Norwest, vampiro prossimo al millennio, torna dopo una lunga assenza nella graziosa cittadina di Strawberry Hill, denominata “culla delle creature”. Porta con sé la sorella Amelie, la cui trasformazione in giovane età ha influito sul carattere volubile e ribelle.
Tenuto in ostaggio non dalla brama di sangue ma di linfa vitale delle creature soprannaturali che ruotano intorno al suo luogo d’origine, Ryan è costretto a tornare periodicamente da un patto suggellato con l’antica stirpe di demoni-vampiri suoi creatori. Appena rientrato si ritrova in un circolo di nuove creature che tentano di celare la loro natura oppure ancora ignorano il loro ruolo nel grande disegno tracciato in un’epoca remota.
Ryan, suo malgrado, si troverà nuovamente succube dell’alchimista Jean Claude von Klausen, tenebroso coordinatore dell’andamento soprannaturale della città. La sua strada incrocerà così quella della giovane strega nera Faith Chandler, detentrice di un incontrollato potere oscuro.
Curiosità mista ad attrazione riporteranno Ryan in un passato di morte e distruzione a cui tenta di sfuggire aggrappandosi alla dolce e ingenua Maggie Pennington, appassionata di libri, in grado di dare vita ai personaggi attraverso la semplice lettura.
Altre creature, nel frattempo, entrano in scena. Il mutaforma James Foster, anch’egli attratto dall’innocenza di Maggie. Nathan Castle e Bliss Sanders, amici d’infanzia di Maggie, la cui umanità assume risvolti inaspettati. La strega bianca Danielle Cohen, che stringe amicizia con Faith nonostante l’appartenenza a schieramenti opposti. Alexander Hamilton, discendente di un’antica stirpe e destinato a una maledizione inevitabile. Mark Anderson, giovane architetto la cui natura oltrepassa i limiti umani. Il licantropo Spencer Bachman, in fuga dal controllo ossessivo del branco.
Incontri, scontri, inganni, antichi rancori si alternano alla nascita di nuove alleanze, amicizie, amori. Mentre le dinamiche si evolvono costantemente, il passato con le sue oscure presenze torna a modificare il presente e soprattutto il futuro delle creature. Lasciando la loro sorte sospesa tra le tenebre di una vendetta ancora incompiuta e la ricerca di una possibile redenzione, di una salvezza.
CAPITOLO 1
Il cielo si stava gradualmente rischiarando assumendo tonalità ambrate. Il sole tardava a mostrarsi ma sarebbe stata una giornata limpida con una temperatura gradevole. Una vera e propria giornata di primavera.
Ryan Norwest percorreva la strada che dall’aeroporto di Heathrow portava a Richmond e lo avrebbe condotto presto a Strawberry Hill, considerata la velocità sostenuta con cui guidava l’auto sportiva acquistata appena rimesso piede in Inghilterra. Abbassò il finestrino e gustò la piacevole brezza mattutina sul viso e tra i capelli castano chiaro. Poi rivolse un’occhiata alla sorella Amelie. Seduta al suo fianco manteneva lo sguardo ostinatamente rivolto verso un punto indefinito nello spazio di fronte a sé.
Ryan corrugò la fronte e premette improvvisamente il piede sull’acceleratore aumentando notevolmente la velocità ma ancora, nonostante il contraccolpo, non ottenne nessuna reazione da parte della sorella.
Accese quindi la radio e la melodia di Candle in the wind si diffuse nell’abitacolo. Amelie alzò gli occhi al cielo con espressione annoiata, sbuffò e incrociò le braccia al petto.
«Tanto la nostra candela non brucerà mai…»
«Ne sei davvero convinta?» La interrogò Ryan, soddisfatto di aver provocato una reazione in lei.
In risposta Amelie si strinse nelle spalle e voltò il viso dall’altra parte guardando fuori dal finestrino.
«Non manca molto.» Ryan sospirò senza aggiungere altro. Non aveva più voglia di trovare argomenti per vincere tanta ostinazione.
«Già.» Fu l’unica risposta che ottenne.
«E tu come sempre sei arrabbiata…»