Il Velo di Irsina by David A. R. Spezia

Ambientato tra presente e passato in un piccolo borgo italiano, un avvincente romanzo storico nella Basilicata del 1370.

Il velo di irsina

James Mc Knight, scrittore inglese di successo, decide di passare un periodo nel piccolo borgo medievale di Irsina: un antico paese dell’entroterra lucano. Accompagnato da un italiano di nome Tonino, visita gli affreschi delle cripte, le misteriose gallerie scavate nella collina e la magnifica Cattedrale, riconoscendo la presenza di numerosi simboli templari. Apprende la storia del duca Francesco I del Balzo, signore di Montepeloso (antico nome di Irsina) e di sua figlia Antonietta. Scopre come, nel 1370, il Duca abbia attaccato e distrutto i possedimenti benedettini della zona. Il giorno della festa di Sant’Eufemia, patrona di Irsina, James si trova improvvisamente catapultato a Montepeloso, nel mese della sommossa capeggiata dal Duca. Incredulo, inizia a vivere una nuova vita nel passato, al centro di contese politiche e religiose. L’antico segreto di una reliquia guida le scelte di ogni personaggio, confondendo storia e finzione, attraverso i luoghi già incontrati nel futuro di James. L’amore della giovane Antonietta trasporterà, fino ai giorni nostri, un potente segreto. Un grande romanzo storico d'azione, ambientato nella Basilicata del 1370.

Genre: FICTION / Action & Adventure

Secondary Genre: FICTION / Alternative History

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 76.081

Sales info:

"Il Velo di Irsina" è un libro di grande successo (carteceo e digitale).

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.505 a pagamento nel Kindle Store

n.368 in Kindle Store > eBook Kindle > Azione e avventura
n.417 in Kindle Store > eBook Kindle > Narrativa storica
n.1714 in Kindle Store > eBook Kindle > Gialli e Thriller

 

Un'intera comunità si è stretta attorno a questo romanzo che non solo racconta una storia, ma descrive anche la vita di un piccolo borgo italiano.

Durante l'ultima presentazione proprio a Irsina, è stato organizzato un percorso letterario reale nei luoghi del romanzo. L'iniziativa ha riscosso un grande successo: http://www.davidspezia.com/IlVeloTour/index.html

Il romanzo ha riscosso grande favore della critica (basti vedere le recensioni su Amazon) ed è attualmente oggetto di una catena Anobii con ottimi voti da parte dei lettori.

E' un romanzo che parla di storia italiana e di borghi italiani: un connubio perfetto per il mercato estero.


Sample text:

Il sudore coagulava, sul mantello scuro, lunghe striature biancastre che somigliavano a bava di lumaca.

Il destriero continuava a galoppare come in preda al diavolo, con la schiuma attorno al morso e le froge che si dilatavano secondo spasmi frenetici.

Nero come la notte, un cavallo risaliva la strada della collina completamente al buio.

Pareva conoscere a memoria quella via perché correva, senza alcun timore, i tornanti che strisciavano fino alle mura del paese.

Da una feritoia, accanto al contrappeso della porta, un giovane soldato vide un bagliore nella campagna. Gli sembrò uno scintillio di una lucciola, perché subito dopo non ci fu più niente. Rimase vigile oltre l’odore di pietra umida fino a quando non lo vide di nuovo. Spostò la fiaccola, appoggiandola a un angolo della torre quadrangolare per non essere disturbato dal chiarore, poi osservò di nuovo fuori.

Un galoppo sordo, attutito dalla foschia, rimbalzò contro le mura, fino ad arrivare dentro la zona di guardia. Si udirono distintamente gli zoccoli, poi solo grilli dispersi nella campagna.

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return