Il potere del qui ed ora by Francesco Bandinu

Il potere del qui ed ora

Il potere del qui ed ora

Sentiamo spesso parlare del qui ed ora. Ma cos'è realmente? E' una condizione che tutti possono raggiungere? Scopri cos'è realmente il qui ed ora, scopri il vero significato del potere ed inizia a vivere la vita consapevolmente per essere finalmente libero!

Genre: SELF-HELP / Spiritual

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 16893

Sample text:

Prima ancora di parlare del qui ed ora ritengo sia necessario conoscere alcuni aspetti che caratterizzano un individuo, quindi ognuno di noi. Siamo qui, ora, in questo mondo ed  in questa dimensione per comprendere i meccanismi dell’essere umano e non trovo miglior modo che iniziare proprio da quanto di più semplice e a portata di mano ci sia: l’individuo stesso. Quello che accade però è che solitamente tutti s’identificano in un corpo fisico, in quanto è la cosa più tangibile che ci possa essere. Ci riconosciamo pienamente in esso e, visto che siamo molto presenti nella parte materiale, alle volte commettiamo l’errore di considerare che sia l’unica essenza di cui siamo fatti. In realtà ogni individuo, ogni essere umano, è composto da più corpi e non solo di un corpo fisico. Per l’esattezza l’essere umano è composto da sette corpi che sono: il corpo fisico, il corpo eterico, il corpo astrale, il corpo mentale, il corpo causale, il corpo emozionale e il corpo celestiale. In questo libro ci occuperemo in particolar modo di tre di questi corpi: il corpo fisico, il corpo mentale ed il corpo emozionale, perché saranno quelli che necessitano di un’approfondita analisi per comprendere il perché non riusciamo a sfruttare a pieno il potere del qui ed ora.

Il corpo fisico

Non è necessario raccontarvi cosa sia esattamente il corpo fisico perché sono convinto che tutti abbiano la piena consapevolezza di cosa esso sia. Ma voglio parlare del momento in cui la nostra istanza, o anima, ha deciso di incarnarsi decidendo di porsi dei limiti, quelli della materia e del mondo immanente. Nonostante tutto quanto ci circonda sia un’illusione, e ne spiegheremo i motivi più avanti, nel luogo in cui ci troviamo adesso siamo soggetti a dei limiti...


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return