Il mondo di Lulz by Antonio Fanelli

When hacking meets love

Il mondo di lulz

QUANDO LA PIRATERIA INFORMATICA SI SCONTRA CON L'AMORE

Lulz, giovane hacker barese, imbastisce una trappola on line su commissione sotto forma di sito di astrologia per rubare le informazioni personali di Giulia. Ma la trappola è progettata talmente bene che finisce per imbrigliare tutte le persone che orbitano attorno alla ragazza e Lulz, grazie alla sua abilità informatica e a una buona dose di cinismo, diventa la “mano del destino” che guida le loro vite, ne svela tradimenti e orchestra scontri, fino a restare egli stesso imbrigliato nell’esistenza di Giulia e nell’affetto che cresce prepotente nei suoi confronti.

Genre: FICTION / Romance / Contemporary

Secondary Genre: FICTION / Action & Adventure

Language: Italian

Keywords: hacking, love

Word Count: 35000

Sales info:

Wired: tra i migliori 10 autori auto-pubblicati (2014)

Menzione d'onore al concorso letterario Caterina Martinelli (2023)

Finalista al Premio Nazionale Argentario (2023)

Finalista al Premio Internazionale Città di Latina (2023)


Sample text:

Irritato per l'inutile lettura, Lulz ripose il libro tra le carte sparse sulla scrivania. Era sempre stato appassionato di sicurezza informatica, ma ultimamente si sentiva deluso dalle risorse disponibili. Quei manuali per aspiranti hacker non facevano altro che ripetere le solite banalità, senza mai offrire alcun tipo di approfondimento sulle tecniche di attacco. Era costantemente alla ricerca di nuove informazioni, che a volte riusciva a trovare solo dopo aver districato una matassa di notizie obsolete o inutili. Gli era stato proposto di scrivere una recensione di uno di quei libri su una rivista di sicurezza informatica, ma Lulz aveva declinato l'offerta. Non voleva vendere la sua conoscenza e la sua esperienza per pochi spiccioli.

«È roba da lamer» disse tra sé mentre accendeva il portatile, «proprio come immaginavo.»

Si alzò per prendere qualcosa da bere, facendosi largo tra pile disordinate di libri tecnici, fotocopiati e sistemati in scatoloni sparpagliati per la stanza. Gli scaffali erano pieni di volumi riguardanti la fisica, la matematica e l'elettronica; la scrivania ingombra di circuiti stampati e componenti elettronici. Una tabella appesa alla parete mostrava diagrammi e formule matematiche. La finestra offriva una vista sull'edificio del campus universitario di Bari. Il minibar era posizionato in un angolo della piccola stanza, accanto a una poltrona logora ma comoda, su cui Lulz si sedeva per rilassarsi davanti alla TV.

«Porca miseria, devo fare scorta di birra!» esclamò, prendendo l'ultima lattina.

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated.
French
Translation in progress. Translated by NILGUN ONART
Portuguese
Already translated. Translated by Danielly David
Author review:
A very professional translator. Very precise and careful with details. It was a pleasure to work with her.
Spanish
Already translated.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return