Nel momdo degli spiriti c'è tutta la potenza di Satana che agisce
Da quello che si legge nelle pagine della Bibbia, a proposito degli spiriti malefici, riteniamo importante mettere in risalto l’insegnamento della Parola di Dio, per meglio conoscere quello che da lei ci viene detto, sia per avere idee chiare sull’argomento degli spiriti e sia per conoscerli con i loro vari nomi, e, soprattutto, per sapere come agiscono, e si manifestano nella loro diabolica opera nella vita umana.
Diciamo nella vita umana, per il semplice fatto che questi spiriti, - stando a quello che dice la Bibbia -, preferiscono abitare in una vita umana, anziché in quella di una bestia, a meno che non siano obbligati a lasciare la loro preferita dimora per trasferirsi in quella non desiderata cfr. l’unico caso che la Bibbia ha, (Matteo 8:28-34; Marco 5:1-17; Luca 8:26-39).
Premettiamo subito che quello che si dirà nel corso di questa nostra trattazione, si riferisce solamente agli spiriti del male, i demoni, come vengono specificatamente chiamati nella Bibbia, e ciò non ha niente a che vedere con lo spirito umano.
Ovviamente, prima di passere in rassegna i vari testi biblici, e degli spiriti per meglio comprendere quello che la Bibbia ha da insegnarci sull’argomento, daremo ampia spiegazione etimologica, dei termini ebraici e greci impiegati nel V. e N.T.
Il tutto sarà affrontato con la massima coerenza biblica, con un'equilibrata esegesi e senza forzare il testo per fargli dire quello che esso non vuole. Tutto questo, naturalmente, allo scopo di ricavare una chiara e lineare visione sull’argomento, per capire insomma come le forze del male si manifestano, agiscono ed operano nella vita umana, e nello stesso tempo cosa fare, perché le persone affette da questi spiriti, siano liberate da queste forze nemiche.
Ci auguriamo di cuore che questo studio possa contribuire all’arricchimento e alla chiarezza, su un tema che a volte, può creare anche dissenso nella vita dei credenti e portarli a sottovalutare le tante manifestazioni di questi spiriti che operano largamente nell'esistenza delle persone che vivono lontane da Dio o non coerenti alla Sua Parola.
Prima di dare un giudizio negativo sull’argomento degli spiriti, specialmente quando si pensa che su questo tema non c’è unanimità di vedute tra la cristianità, suggeriamo di soppesare e valutare criticamente ed obbiettivamente, quello che verrà trattato in questo studio, lasciando da parte quello che c'è stato insegnato, - ciò che riguarda tradizioni popolari - o quello che è stato il nostro modo di credere, - senza verificarlo con la Parola di Dio -, per evitare di restare chiusi o scettici nello stesso tempo.
Lo Spirito del Signore illumini la nostra mente e il nostro cuore, perché con tutta la nostra vita, col nostro zelo e, soprattutto con tutto l’amore che abbiamo per le persone che hanno bisogno di essere aiutate e liberate, possiamo dedicarci per il loro bene, alla lode e gloria del più gran benefattore e liberatore: Gesù Cristo, il Figlio dell’Iddio vivente.
Genre: RELIGION / Demonology & Satanism
Language: Italian
Keywords:
Word Count: 58265
Sales info: Il libro è molto richiesto, specialmente nel formato ebook
Sample text: Benché vi siano molti testi nella Bibbia che parlano di gelosia, non ce se sono tanti che parlano dello spirito di gelosia. È risaputo, infatti, che c’è un solo riferimento che parla chiaramente di questo spirito. Questo passo si trova nel libro dei Numeri.
Se uno spirito di gelosia lo prende ed egli diventa geloso della moglie che si è contaminata; oppure, se uno spirito di sospetto lo prende ed egli diventa geloso della sposa anche se essa non si è contaminata, l’uomo condurrà sua moglie dal sacerdote e porterà un’offerta per lei: un decimo d’efa di farina d’orzo; non vi verserà sopra olio né vi metterà sopra incenso, perché è un’oblazione di cibo per gelosia, un’offerta commemorativa, destinata a ricordare una colpa. Questa è la legge per la gelosia, nel caso in cui una moglie, mentre è sposata a un uomo, si svia e si contamina, o nel caso in cui lo spirito di gelosia prende un uomo e questi diventa geloso di sua moglie; egli farà comparire sua moglie davanti al Signore e il sacerdote applicherà a lei questa legge integralmente (Numeri 5:14,15,29,30).
La parola ebraica usata in questo testo è qin’ƒh che significa: Gelosia, sospetto del marito che la moglie si sia contaminata.
Confronto di alcune traduzioni
Confrontando alcune traduzioni, per ciò che riguarda (Numeri 5:14, e Numeri 5:30), si comprenderà meglio che cosa è effettivamente lo spirito di gelosia.
- G. Diodati, ha tradotto: Se lo spirito di gelosia entra nel marito
- La Nuova Diodati, dice: se lo spirito di gelosia lo prende
- La Nuova Riveduta, riporta: qualora lo spirito di gelosia s’impossessi del marito
- La CEI, ha tradotto: qualora lo spirito di gelosia si impadronisca del marito
Alcune versioni Inglesi, dicono: se lo spirito di gelosia viene sopra da lui marito.
Mettendo in risalto le frasi: Entra nel marito; lo prende; s’impossessi dello sposo; s’impadronisca del coniuge e viene sopra da lui, appare chiaro che.
Book translation status:
The book is available for translation into any language.
Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!