the champion of Subbuteo
Genre: SPORTS & RECREATION / GeneralUno sparo macchia l'aria di Milano. Ci sono rumori che assordano e situazioni che bloccano il respiro. Un fumo bianco si alza dalla canna della Beretta semiautomatica. Il corpo della guardia è a terra, scomposto e inerte. Dalla bocca esce lentamente un fiotto di sangue che macchia la divisa.
L'uomo, senza fretta, si rimette l'arma in tasca e si pulisce le scarpe sui pantaloni dell'assassinato. Il vicolo è abbastanza buio e isolato per non temere occhi indiscreti. Un muretto delimita la sua zona di caccia con il parco adiacente, solo carte e siringhe.
Il nome dell'esecutore materiale non è importante. L'unico indizio che troverà la Polizia sarà un bossolo nascosto tra le erbacce. Qualche tecnico si impegnerà più del dovuto, telefonerà sicuramente a qualche collega negli Stati Uniti. Probabilmente riusciranno a capire che tipo di arma ha esploso il colpo.
Molta gente si farà delle domande, indagini e interrogatori. Spacciatori di lungo corso diranno di aver sentito qualcosa: voci, movimenti di denaro insoliti. Alla fine il fascicolo arriverà sulla scrivania di qualche grande capo. L'uomo gli darà un'occhiata distratta e lo lascerà a marcire in qualche scomparto di un raccoglitore in ferro arrugginito.
Quanti sforzi per nulla, pensò il killer cercando di togliersi il fango secco da sotto le scarpe. Nel 1983 era semplice assassinare una guardia giurata troppo curiosa e rimanere impunito. Sandro Valseriati era uno dei pochi assassini al soldo della camorra di chiare origini milanesi. Non faceva mistero di quel suo accento meneghino, suo nonno era stato anche candidato sindaco per un piccolo comune.
Language | Status |
---|---|
English
|
Unavailable for translation.
|