Identità Globale. Episodio 1: La Genesi by David A. R. Spezia

Cyber terrorismo in un poliziesco ambientato in California (pubblicato in Italia nel 2011).

Identità globale. episodio 1: la genesi

A Washington, un uomo in tenuta da jogging viene trovato morto. A Manhattan, un giovane broker è arrestato. A Palo Alto, una donna muore in circostanze misteriose. Inizia in questo modo il nuovo romanzo di David A. R. Spezia che, attraverso un puzzle di eventi, approfondisce il tema del furto d’identità e della manipolazione della verità nell’era della Rete. In una San Francisco apocalittica che attende l'arrivo del devastante uragano Bercy, il protagonista è un giornalista e blogger, amante del cioccolato, di nome Roy Zarf. Una mattina Roy pubblica un articolo sul quotidiano più diffuso della città e, da quel momento, ha inizio l’epidemia sociale. Attraverso regole e attori inconsapevoli, la menzogna diventa verità grazie alla condivisione. Questa è la nuova società, dove il cyber terrorismo è terra di nessuno e tutti sono potenziali bersagli. Nuova edizione del romanzo uscito in libreria nel 2011.

Genre: FICTION / Action & Adventure

Secondary Genre: FICTION / Technological

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 102.490

Sales info:

Il libro è uscito in Italia nel 2011 da un editore nazionale. Rientrato in possesso dei diritti, l'Autore lo ha pubblicato attraverso Amazon in cartaceo e digitale.

Un ottimo giallo d'azione. Un poliziesco che anticipa il social hacking e la manipolazione dell'informazione nell'era del Web.

 

AMAZON.IT

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #226.905 a pagamento nel Kindle Store

n.2489 in Kindle Store > eBook Kindle > Azione e avventura
n.7513 in Kindle Store > eBook Kindle > Gialli e Thriller
n.21136 in Libri > Gialli e thriller

KOBOBOOKS.COM

#1109 in Letteratura , Azione
#921 in Letteratura , Poliziesco
#267 in Gialli , Spionaggio


Sample text:

Un uomo in tenuta da jogging invernale correva nella fitta vegetazione.

Era oramai sera e pochissima luce filtrava attraverso le piante secolari che si infittivano man mano che ci si allontanava dal sentiero battuto. Nel silenzio della natura, si udiva il respiro ansimante e lo spezzarsi dei rami secchi calpestati dalle Nike, mentre il passo diveniva sempre più goffo e pesante per la fatica.

Quando si sentì sufficientemente distante, l’uomo fermò la corsa rimanendo a scrutare nella direzione dalla quale era giunto. Trattenne il fiato per fare silenzio, divenendo paonazzo in volto. Qualche secondo dopo, emise un mugolio e riprese a respirare, riempiendo i polmoni d’aria fredda. Fece un paio di boccate, poi si fermò nuovamente ad ascoltare.

Silenzio.

Sgranò gli occhi nel buio.

Fissò il vuoto oltre un albero, a cinque metri da dove si trovava, come se qualcuno dovesse comparire da un momento all’altro. Si era sentito osservato e seguito fin da quando era passato vicino alla piccola cascata di Peirce Mill.

Ne era certo.

A un tratto si udì distintamente un rumore di fogliame a poca distanza. Una scarica di adrenalina raggelò la pelle in un brivido di paura. Al limite estremo del buio, nei pressi di un tronco caduto di traverso, il sottobosco si mosse.

“Qualunque cosa sia, non starò qui ad aspettare”.

Con uno scatto riprese a correre nella direzione opposta.

Dietro di sé, sentì rami spezzati e foglie mosse da qualcuno nel tentativo di accorciare la distanza.

L’uomo, dal fisico ben allenato, con pantaloni e maglia pesante di colore blu, stava dando fondo alle proprie energie: erano quasi due ore che correva senza sosta. Sapeva che non avrebbe resistito più di qualche minuto con l’attuale andatura.


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return